Promozione: Busca-Villastellone e Pedona-Carmagnola i big-match del 6° turno

0
1

Dopo aver superato i primi 450 minuti di campionato e aver scollinato un altro turno di Coppa Italia, la Promozione piemontese si appresta a superare nel weekend un altro scoglio simbolico: quello della sesta giornata, che chiude anche il primo quinto di campionato.

Nel girone C, gli occhi saranno puntati su Borgo San Dalmazzo, dove il Pedona, reduce dalle fatiche di coppa e con la gara in casa dell’Infernotto ancora da terminare, attende la capolista Csf Carmagnola, in una sfida che, a dispetto dell’attuale piazzamento delle due compagini, sa tanto d’alta classifica.

Sperano, quindi, in un passo falso dell’undici di Contieri, le inseguitrici, attese però da incroci tutt’altro che agevoli.

L’appuntamento più intrigante, e forse anche più imprevedibile della sfida della capolista, è quello di Busca, con i padroni di casa di mister Delfino che attendono il Villastellone Carignano, separato da Gozzo e compagni di un solo punto. È già una sorta di spareggio per restare nelle zone alte? Diciamo che in parte potrebbe esserlo.

Sulla carta più alla portata le sfide che attendono Benarzole e Carignano, ma le sorprese sono dietro l’angolo. I cuneesi renderanno visita al Pancalieri Castagnole, fermo a 4, che come loro condivide il peso dell’impegno infrasettimanale in Coppa. I torinesi, invece, avranno il vantaggio del fattore campo contro il San Sebastiano, che, dopo alcune settimane di adattamento alla categoria, è ora tra le squadre più in forma del girone.

Poco sotto, sperano di accorciare Villafranca e Sommariva Perno, appaiate a quota 8 e attese da due sfide contro compagini della seconda metà di classifica. Gli uomini di Perlo saranno di scena sul sempre ostico campo di Morozzo, contro un’Azzurra ancora alla ricerca della prima gioia. I biancoverdi, invece, giocano in casa contro l’Atletico Racconigi, che ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro gare.

Chi invece sta discretamente bene e spera di proseguire in questa scia è l’Infernotto, chiamato a confermarsi sul campo del Pinasca, fanalino di coda con un punto. I bargesi, con 6 punti, sono tra le quattro squadre ancora imbattute fin qui (con Carmagnola, Busca e Carignano) e avranno la concreta occasione per confermarsi nella parte alta di graduatoria, ma potrebbero pagare le amare fatiche di coppa.

Chiude un derby che sa tanto di spareggio per le zone basse: Scarnafigi-Santostefanese, ferme rispettivamente a 2 e 3 punti e ancora alla ricerca del primo successo in campionato.