Volley/M, serie C e D: VBC Mondovì/Villanova di scena ad Asti e Biella

0
0
(foto d'archivio - Ideawebtv)

Nella seconda giornata del Campionato di Serie C maschile il VBC MONDOVI’/VILLANOVA allenato da Massimo Bovolo e Fabrizio Marchisio sarà di scena ad Asti nel posticipo domenicale (fischio d’ inizio alle ore 18). Sia i monregalesi che gli astigiani hanno esordito con un successo pieno per 3-0: i monregalesi hanno piegato in casa il To. Volley, mentre gli astigiani sono andati a vincere in casa della Pallavolo Torino.

“Sabato scorso contro il To.Volley – afferma coach Massimo Bovolo – siamo partiti un po’ troppo contratti e nel primo set abbiamo faticato, commettendo troppo errori gratuiti e risultando in certi frangenti ed in alcuni particolari poco precisi. Fortunatamente una volta vinta la prima frazione ci siamo sciolti e siamo andati via, vincendo poi le restanti due con pieno merito. Domenica ad Asti dobbiamo ripartire dal secondo e dal terzo set di sabato scorso, cercando di imporre il nostro ritmo sin dai primissimi scambi. Conquistare un altro successo pieno e per di più in trasferta costituirebbe un’ ulteriore carica sia sotto l’ aspetto del morale del gruppo che della classifica.”

Per i monregalesi, che dovranno fare molta attenzione alla voglia di ben figurare e di vincere della formazione astigiana, sarà molto importante continuare nel processo di crescita del gioco e riuscire ad avere la necessaria lucidità nelle fasi più importanti e delicate dei singoli set.

Nella seconda giornata del Campionato di Serie D maschile il VBC MONDOVI’/VILLANOVA allenato da Loris Ferrero è atteso sabato pomeriggio dalla lunga ed insidiosa trasferta in casa del Biella, che all’ esordio ha piegato per 3-0 in trasferta l’ Alto Canavese.

“Nel complesso – commenta coach Loris Ferrero – domenica scorsa contro Cuneo abbiamo giocato su discreti livelli, anche se durante il match dobbiamo riuscire ad essere più continui e commettere un numero di errori minore. Dobbiamo continuare a lavorare in settimana con intensità ed impegno per continuare il nostro percorso di crescita e di miglioramento.”

I monregalesi sono chiamati a confermare le cose positive fatte vedere nella gara di domenica contro il Cuneo e vinta per 3-0, anche se la trasferta in terra biellese si preannuncia decisamente impegnativa ed irta di ostacoli poiché il Biella è una formazione sicuramente ostica e difficile da incontrare.

cs