Under 17 Regionale C: quanti gol! Chisola esagerato, colpi per Cheraschese, Bra e Busca

0
1
In foto, l'Under 17 Regionale 2022/23 della Cheraschese

Anche la quarta giornata del girone C di Under 17 Regionale ha confermato una tendenza già espressa dai primi tre turni: quest’anno non ci si annoierà.

Sono stati ben 37, infatti, i gol realizzati nelle otto partite in programma, di fatto 4,5 di media a gara.

Ecco perché, in questo senso, a fare notizia è, semmai, l’unico 1-0 di giornata: quello della Cheraschese, che liquida la pratica Saviglianese con il minimo sforzo e con il gol di De Pasquale.

I lupi salgono così a quota 9, restando agganciati al treno delle prime e a pari punti con il Nichelino Hesperia, che vince il big-match casalingo contro il Fossano. Anche qui, lo scarto è minimo: 2-1 per i torinesi, che ringraziano Marrese e La Monica e lasciano i ragazzi di Chiapella, a cui non basta il centro di podio, fermi a 6.

Il risultato più netto di giornata è, anco a dirlo, quello del Chisola, che festeggia i 12 punti in classifica facendone 12 al Salice in un testacoda che, per usare un eufemismo, non è mai stato in discussione. MVP è Amadio, autore di un poker, a cui si aggiungono la doppietta di Pastiu e i gol di Gironda, Brun, Giordano, Castellaro, Miraglia e Pauliuc.

Alle spalle dei biancoblu, ora viaggiano a braccetto in due. La prima è il Pinerolo, che non esagera contro il Beiborg, fermo a 1, e passa 2-0 con i guizzi di Pepe e Laveglia. L’altra è il Bra, che vince il secondo big-match di giornata, superando (sul campo e in classifica) la Giovanile Centallo. I castigatori dei rossoblu, al primo ko stagionale, sono Cia e Lafleur, mentre ai ragazzi di Isoardi, in dieci per il rosso a Kone Tenon, non basta Bergia.

Non solo Chisola, però. Sono altre due le partite ad aver regalato spettacolo e gol. Otto quelli messi a referto dal Cuneo Olmo, che travolge il Caraglio con il poker di Sandrija, la doppietta di Maccario e i gol di Giordano e Caraglio, salendo a quota 8.

Nove, invece, quelli regalati da uno spettacolare Busca-Bruinese, con i grigi che centrano il primo successo con un pirotecnico 5-4. Per i ragazzi di Paride Bianco vanno in gol Chiapello (doppietta), Bernardi e Griotti, oltre all’autorete di Leone, mentre agli ospiti, che chiudono in nove, non bastano Becchio, Arneodo, Pecchioli e Battaglia.

UNDER 17 Regionale C – Giornata 4 (9 ottobre, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Caraglio 8-0
Giovanile Centallo-Bra 1-2
Nichelino Hesperia-Fossano 2-1
Pinerolo-Beiborg 2-0
Chisola-Salice 12-0
Cheraschese-Saviglianese 1-0
Busca-Bruinese 5-4

Classifica
Chisola 12, Pinerolo e Bra 10, Giovanile Centallo, Cheraschese e Nichelino Hesperia 9, Cuneo Olmo 8, Fossano 6, Busca 4, Bruinese 2, Beiborg 1, Saviglianese, Caraglio e Salice 0.

Capocannonieri: Bergia (Giovanile Centallo) e Pepe (Pinerolo), 5 reti.