Alba, la “capitale delle Langhe”, ha accolto con emozione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (VIDEO e FOTO)

0
1
Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, sul palco del Teatro Sociale "Giorgio Busca" di Alba

Grandissima emozione oggi ad Alba, la “capitale della Langhe”, per la visita del presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Dopo l’arrivo in mattinata a Torino e il pranzo (strettamente privato) al Castello di Grinzane Cavour, il presidente Mattarella (puntuale alle ore 15,30) si è presentato al Teatro Sociale “Giorgio Busca”, di Alba, per la cerimonia ufficiale dedicata al Centenario della nascita dello scrittore Beppe Fenoglio e al Bicentenario della nascita del ministro Michele Coppino.

Tantissime le autorità presenti e le personalità di spicco, la signora Maria Franca Ferrero, il Vescovo Mons. Marco Brunetti, il fondatore del Semig Ernesto Olivero, politici e sindaci, rappresentanti delle associazioni. Sul palco, dopo il sindaco Carlo Bo, il governatore piemontese Alberto Cirio, Riccardo Corino (presidente del Centro studi Beppe Fenoglio) e una delegazione di studenti, ha preso la parola il presidente della Repubblica Italiana.

Successivamente, nel Cortile della Maddalena, ha tagliato il nastro della 92ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.