Juniores Nazionale A: crolla il Bra in casa dell’Asti, il Fossano ha ricaricato le pile

0
2

Il Fossano ha ricaricato le pile sabato mentre il Bra è andato ad Asti perdendo 3-0 il derby piemontese nella terza giornata di campionato.

Dopo una vittoria ed una sconfitta, il Fossano ha avuto modo di riposare un sabato per via della rotazione in campionato.

Il Bra, invece, era impegnato nella difficile trasferta ad Asti in quella che era una sfida tutta piemontese.

Sfida esterna risultata amara poiché l’Asti si è imposto per 3-0 dopo un primo tempo equilibrato.

È intervenuto, ai nostri microfoni, mister Sergio Boscarino per parlare della gara dei suoi ragazzi.

“La partita è stata strana, fino al gol dell’Asti avevamo fatto la gara e loro non riuscivano a trovare la quadra.

Siamo riusciti a bloccarli bene, sapevo chi andava fermato per prima ed infatti fino al gol non avevano tirato in porta.

Nel primo tempo abbiamo preso un palo e sbagliato due gol, questo sicuramente non ha aiutato.

Abbiano poi avuto due episodi sfortunati e chi doveva marcare Licco si è infortunato, successivamente un giocatore già ammonito è stato preso da un’ingenuità e si è fatto espellere, da lì la partita ha preso una piega diversa. 

Su un calcio d’angolo hanno trovato il vantaggio ma non era finita, potevamo recuperare ancora però poi una giocata orizzontale su una punizione sbagliata ha regalato palla a Licco.

La sconfitta è dovuta all’immaturità dei giocatori, sono tutti 2005 che arrivano dal campionato degli allievi e il salto in Juniores è bello alto.

Devono ascoltare tutti le indicazioni del match date ai titolari perché poi anche chi subentra deve conoscere le tattiche.

A mio avviso è mancata la voglia di sfruttare l’opportunità ed è una sconfitta dettata dall’ingenuità, bisogn ancora crescere.

In prima squadra questi errori si pagano carissimo, sia per il risultato e poi per le conseguenze, si rischia di non giocare per del tempo a causa di sciocchezze del genere ma sono fiducioso nei miei e nella voglia di migliorare che hanno.”