Serie D: il Chieri beffa il Fossano, 2-1 al “Pochissimo”

0
2

Turno infrasettimanale che non sorride al Fossano, il Chieri strappa i 3 punti al “Pochissimo” al 91′ nella 4° giornata di Serie D.

In questo freddo pomeriggio di settembre, è di Avantaggiato la prima chance della gara, il suo tiro di mancino dal limite impensierisce Chiavassa.

Al 11′ Bellucci subisce un fallo in area e per l’arbitro qui non ci sono dubbi: calcio di rigore e cartellino giallo a De Letteriis. Dal dischetto va lo stesso Bellucci che però viene incantato dall’ex portiere del Saluzzo Virano che gli para il rigore.

A due minuti dal 45′ Libertazzi porta in avanti il suo Chieri: l’attaccante calcia dalla sinistra del portiere e con una doppia deviazione il pallone entra in rete. Vani i tentativi dei difensori di salvare sulla linea: si va negli spogliatoi sullo 0-1.

La prima occasione del secondo tempo è dello stesso Libertazzi che prova la semi-rovesciata per impensierire Chiavassa: il portiere blues però fa un miracolo e salva il Fossano.

Al 55′, sul cross di Alvitrez, arriva un gran colpo di testa di Alfiero che sfiora di pochissimo il palo ed il doppio vantaggio.

Chance per il Fossano dall’altra parte al 59′, sul traversone di Fogliarino, Scotto impatta il pallone di testa, palla però centrale per Virano.

Il Fossano al 64′ trova il tanto sudato pareggio: palla in mezzo di D’Ippolito dal limite dell’area che, dopo un’ottima progressione, serve Galvagno: colpo di testa vincente del numero 7 e 1-1 al “Pochissimo”.

Qualche minuto dopo il Chieri colpisce il palo con Papagno, servito da un lancio della difesa con il pallone però deviato da un azzurro.

L’ultima chance della gara è fatale per i ragazzi di mister Viassi: al 91′ infatti il Chieri torna avanti con la rete del subentrato Bortoletti. Il calcio d’angolo di Alvitrez ha dato origine ad una miscia in area ed a spuntarla è proprio il classe 2000.

Al 93′ l’arbitro fischia la fine del match: al “Pochissimo” la spunta il Chieri, sconfitti i padroni di casa del Fossano.

FOSSANO-CHIERI 1-2: 43′ Libertazzi (C), 64′ Galvagno (F), 91′ Bortoletti (C).

FOSSANO: Chiavassa, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (84′ Marin), Coulibaly, Mazzafera, Delmastro (82′ Spadafora), D’Ippolito, Tarantino, Bellucci (69′ Reda). A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, De Souza, Bruno, Quaranta, Ruscello.

CHIERI: Virano, Calò (82′ Maini), Conrotto, Avantagiato, Alvitrez, Alfiero (92′ Bellocchio), Di Lernia, De Letteriis, Ciletta, Bevilacqua (72′ Bortoletti), Libertazzi (65′ Papagno). A disposizione di mister Sorrentino: Bianco, Ciccone, Balan, Pecoraro, Ciampolillo.