2 ottobre: torna la Festa dei Popoli a Mondovì

Organizzata da MondoQui e Caffè Sociale sulla piazza davanti alla Stazione

0
1

Cucina e musica da tutto il mondo: da anni a Mondovì mancava la Festa dei Popoli ma ora sta per tornare. E si terrà domenica 2 ottobre davanti alla Stazione, luogo simbolo dell’incontro tra persone di varia provenienza, quasi una frontiera nel cuore della città. La propongono l’Associazione MondoQui (che per molti anni ha promosso l’evento) insieme al Caffè Sociale, il bar della Stazione, con la sua storia di inclusione delle persone e riqualificazione e restituzione alla città di questo bene comune.

In programma un pranzo con cibi cucinati dai volontari di MondoQui (con i loro piatti da India, Nigeria, Ucraina, Marocco, Val Corsaglia, ecc). Collabora anche il progetto Sgasà, con la sua proposta di alimentazione e agricoltura sostenibile, recentemente confluito in MondoQui. Sarà infatti posta particolare attenzione agli aspetti ecologici e alla riduzione dei rifiuti.

Nel pomeriggio ci si metterà in cerchio e partiranno musiche e danze con alcuni artisti amici di MondoQui, come Ciro Buttari, Marta Sanguineti (Uruguay), Alice (musica brasiliana), Moussa (musica e danze afro), la Edo State Community (Associazione nigeriana di Mondovì). Chi vuole cantare e suonare può ancora aggiungersi, così come chi voglia farsi avanti in cucina. La Festa sarà occasione per far incontrare le diverse realtà sorte intorno a MondoQui: i progetti nella Scuola, il sostegno agli adulti per il miglioramento della lingua italiana, la biblioteca Equilibri, il Bosco della pace, il Caffè sociale ed ora anche Sgasà…

Per il pranzo occorre prenotare entro giovedì 29 settembre con un messaggio whatsapp al numero 348 2793556 (Claudio – MondoQui) o sul form https://docs.google.com/forms/d/1L1hB_sXzp8q07Ltgu_JzagSJFiAgfdoTalRKNS5-Kfk/edit

Si potrà aderire fino ad esaurimento posti (limitati per motivi di sicurezza).