Mondovì, grande successo di pubblico per l’edizione 2022 di Sport in Piazza (FOTO E VIDEO)

0
4

Un pomeriggio di festa ma anche di conoscenza di nuove discipline, per mettere magari sulla buona strada i piccoli campioni del futuro. Questo è stato il pomeriggio di domenica 17 settembre per Mondovì, una delle tante città che ha proposto la sua versione di “Sport in piazza”.

L’edizione 2022 si è svolta nella cornice di Piazza Monteregale e dintorni, chiusi al traffico e lasciati alla voglia di divertirsi e di giocare di tantissimi bambini. In questa occasione si è anche tornati al “pacchetto completo” dell’evento, con la possibilità di far provare sul campo ai giovanissimi le diverse discipline.

Molte sono state le società e le associazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione, proponendo dimostrazioni dei propri atleti e tesserati e invitando i più piccoli ad unirsi al divertimento. La scelta era varia e i bambini hanno potuto incontrare gli sport di squadra come calcio, pallavolo, basket, pallapugno e baseball ma anche le scuole di danza e ginnastica, le palestre di judo e aikido, e poi tennis, scacchi, tiro con l’arco, sub, e tanto altro ancora.

La formula della manifestazione ha poi permesso ai ragazzi che hanno provato diversi sport di partecipare a una piccola estrazione di premi messi in palio dalle stesse società sportive. Tanti i piccoli (ma anche i genitori) che si sono lasciati coinvolgere dal ritmo, dai colori e dalla musica. E chissà, magari fra qualche anno Mondovì potrà festeggiare un proprio talento nato proprio da questa manifestazione.

LA FOTOGALLERY