Verso Saluzzo-Cbs Scuola Calcio, Negro: “Il nostro può essere un mix vincente”

0
251

Un inizio di stagione di ottimo livello, che ha già fatto accantonare i dubbi estivi e i malumori dello scorso anno. In casa Saluzzo si viaggia con entusiasmo, dopo il passaggio del turno in Coppa e l’esordio vincente in Eccellenza.

Tra i leader, tecnici e carismatici, del gruppo marchionale, c’è senza dubbio Maicol Negro, che riassume così lo stato d’animo granata: “Puntiamo a fare bene. Abbiamo creato un mix tra giocatori d’esperienza e giovani. Credo che questi ultimi siano sempre decisivi. Nello stesso tempo, dobbiamo provare a valorizzare le diverse motivazioni presenti in squadra: la voglia di riscatto per chi ha vissuto la retrocessione dello scorso anno e la voglia di confermarsi per chi come me arriva da una stagione positiva”.

Ed è proprio l’esperienza dello scorso anno a ritornare nelle parole di Negro: “A Chisola è stato tutto eccezionale. Per me è stata la prima vittoria ai playoff, è stato bellissimo. Abbiamo giocato davanti a 4mila persone a L’Aquila, completando un percorso straordinario contro squadre fortissime”.

La testa, però, è già alla prossima partita: “Contro il Cbs Scuola Calcio non sarà facile. Non conosco bene la loro rosa, tranne per qualche giocatore, ma sono un gruppo ostico da affrontare. Dovremo fare attenzione e approcciare la gara nel modo giusto”.