Serie D: Braidich “regala” 3 punti alla Castanese, Bra sconfitto 0-1

0
263
Matteo Pautassi (Bra) tra quattro giocatori della Castanese (foto Andrea Lusso)

La prima vittoria stagionale per la matricola Castanese e il primo ko del 22/23 per il Bra. Di misura, grazie a Braidich nel corso del primo tempo, i milanesi “passano” (oggi pomeriggio, in anticipo ndr) all’Attilio Bravi per 0-1.

PRIMO TEMPO

Mister Roberto Floris sceglie l’attacco “pesante” con Menabò e Pavesi; Bra che nei primi minuti prova subito a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Ma, con il passare dei minuti, i lombardi prendono metri e soprattutto coraggio. Infatti, all’undicesimo Braidich prova la deviazione a mezza altezza, con la palla che si stampa sulla traversa. Al minuto 18, la Castanese sblocca la partita: giocata di Urso, palla sul secondo palo per Braidich che, di testa, insacca. “Scossone” dei giallorossi dal 33′: destro dal limite di Daqoune che viene sporcato in corner da un avversario e con il pallone che sfiora la traversa; tiro-cross defilato di Marchetti dalla sinistra e la sfera viene ribattuta in angolo al 36′. Pericolo Castanese al 37′, ma è provvidenziale Tos che in scivolata, in area, neutralizza un contropiede di Urso. Angolo battuto da Marchetti al 41′, stacco aereo imperioso di Tos e palla di poco alta sopra la traversa. I locali reclamano per un contatto dubbio in area lombarda, con Daqoune che finisce a terra ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il penalty (43′). All’intervallo è 0-1.

SECONDO TEMPO

Si giunge al 18′, con il doppio cambio deciso da mister Floris, Cassata (al debutto con il Bra) e Pautassi per Gerbino e Marchetti. Bra in campo con il tridente ma Castanese che si difende con tutti gli effettivi, dall’assedio avversario. Traversone insidioso dalla sinistra di Pautassi (41′), Pavesi e Bongiovanni non riescono ad impattare la sfera in area. Dopo tre minuti di recupero, ecco il fischio finale. Pomeriggio poco brillante per i ragazzi di mister Floris. I giallorossi restano a quota 4 punti e mercoledì prossimo saranno di scena a Sanremo per il turno infrasettimanale.

Bra: Ujkaj, Quitadamo, Tos, Dall’Olio, Menabò, Pavesi, Bongiovanni, Marchetti (18′ st Pautassi), Capellupo, Daqoune (31′ st Tuzza), Gerbino (18′ st Cassata).
A disp: Favaro, Anqoud, Derrick, Di Benedetto, Olivero.
Allenatore: Roberto Floris.
Castanese: Tota, Grieco (26′ st Gatti), Lomolino, Arrigoni, Sorrentino, Mara, Milani (14′ st Salducco), Battistello, Braidich (8′ st Ndiaye), Urso (26′ st Boccadamo), Latini (45′ st Manfrè).
A disp: Di Lernia, Lorenzi, Facchini, Diana.
Allenatore: Marco Molluso.
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva (assistenti: Rusu di Trento e Giannone di Arco Riva).
Marcatore: 18′ pt Braidich (C).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole, campo in buone condizioni, circa 200 spettatori. Ammoniti Marchetti, Capellupo, Dall’Olio (B), Sorrentino, Grieco (C).