Promozione: vittoria-show per il Sommariva Perno, bene Busca, Csf e Carignano

0
466

Si è chiusa con sedici reti fatte e tante emozioni la prima giornata del girone C di Promozione 2022/23, che ha aperto le danze con tanto equilibrio, ma anche con un solo pareggio finale.

L’unica gara senza vincitori, infatti, è stato l’inedito derby tra Infernotto e Santostefanese: avanti i biancorossi con un rigore di Gallo dopo appena 3’, raggiunti nella ripresa dai langaroli, sempre dagli undici metri con Madeo.

Tre, invece, le gare con più di un gol di scarto, tutte terminate 2-0 in favore dei padroni di casa di turno. Bello il successo del Busca, che riscatta il ko in coppa con lo Scarnafigi, superando grazie ai giovani il Pinasca. A griffare la vittoria al “Berardo” sono infatti Samake e Brizio, che regalano a Delfino i primi tre punti stagionali.

Pesa anche il successo del Csf Carmagnola, che vince il possibile big-match contro il Villafranca con Onomoni e Fraccon. Per gli uomini di Perlo, secondo ko in due partite disputate.

Bis, poi, per il Carignano, che s’impone a sorpresa con il Pancalieri Castagnole (almeno stando alla classifica dello scorso anno), grazie alle reti nella ripresa di Meitre (su rigore) e Gennaro.

Vince, ma soffre più di quanto il 3-0 di coppa potesse lasciar intuire, il Benarzole, che passa solo di misura in casa contro un coriaceo San Sebastiano. Gli uomini di Pisano lottano, ma i biancorossi di casa passano comunque con il centro di Koffi, che vale tre punti.

Stesso risultato anche in Villastellone-Scarnafigi, mentre è spettacolo a Sommariva Perno, dove gli uomini di Carena s’impongono 3-2 con il Pedona. Subito avanti i borgarini con Dalmasso, raggiunti da Veglio (rigore) e superati da Matija. Boggione, in apertura di ripresa, griffa il 3-1, prima che Gazzera sigli il 3-2, rendendo incerti i minuti finali, in cui i padroni di casa riescono comunque a spuntarla.

Chiude il pesante successo dell’Atletico Racconigi neopromosso sull’Azzurra. La decide una doppietta di Caricato (seconda rete su rigore), dopo che Pietro Masera aveva pareggiato l’iniziale 1-0 dei padroni di casa.