Cuneo porta bene agli azzurri: l’Italvolley è campione del Mondo!

0
125

Ora lo possiamo dire: Cuneo ha portato bene. La Nazionale Italiana di Volley maschile si è laureata ieri sera campionessa del Mondo, superando per 3-1 a Katowice i padroni di casa della Polonia, al termine di un match incredibile, caratterizzato da livelli tecnici e agonistici altissimi.

E per certi versi la provincia Granda ha avuto un peso. Il percorso azzurro verso il Mondiale, infatti, era passato anche attraverso l’importante tappa del DHL Test match tournament, torneo andato in scena al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, con la presenza dei ragazzi di Fefè De Giorgi, Giappone e Stati Uniti, subito dopo Ferragosto.

Una manifestazione che ha contribuito a cementare il già coeso gruppo azzurro, dimostratosi perfetto nei momenti decisivi della rassegna iridata.

Proprio De Giorgi, che a Cuneo fu palleggiatore tra il 1994 e il 1997, ha commentato così: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, vicino all’eccezionale, la crescita di questo gruppo è stata davvero notevole, sono contento perché ho avuto una conferma importante delle scelte fatte già due anni fa; spero che questi ragazzi rimangano sempre così e continuino ad avere voglia di fare del loro meglio e di non accontentarsi mai; nello sport è importante voler sempre migliorarsi”.