Eccellenza: 1-1 tra Cheraschese e Pro Dronero all’Emilio Roella

0
368

Non sono mancate le emozioni, in una calda domenica pomeriggio sul sintetico del “Roella” di Cherasco. Cheraschese e Pro Dronero si sono divise equamente la posta in palio (1-1) nel debutto stagionale del girone B di Eccellenza. Succede tutto nella ripresa, al lampo di Colaianni ha risposto la stoccata di Segovia.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa allenati da Luca Mascarello nel consueto nerostellato, i “draghi” ospiti di mister Antonio Caridi in biancorosso. Al nono minuto, occasionissima per la Pro Dronero: Prizio perde il controllo del pallone e Andrada si lancia verso Bellucci, vince il primo tap-in e lo supera ma Grimaldi è provvidenziale in scivolata a mandarlo in corner. Proteste in casa Cherasco per un fuorigioco segnalato a Francesco Rivero al ventesimo, salito a destra in proiezione offensiva. Destro centrale di Andrada da centro area, Bellucci blocca con facilità cinque minuti più tardi. Cross insidioso da sinistra di Massucco, Toscano libera in calcio d’angolo al minuto 42. A tempo scaduto (erano stati 3 i minuti di recuperi assegnati) destro di De Peralta su punizione decentrata dalla sinistra, Bellucci controlla senza problemi. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO:

Colaianni pericoloso al secondo di gioco: viene lanciato in profondità, controllo e sinistro in area con il pallone che non inquadra la porta dronerese. Calcio piazzato di Andrada dai 18 metri al 4′, destro a giro e Bellucci respinge in tuffo, sul tap-in accorre Bertoglio ma Bellucci blocca la palla. Pro Dronero pericolosa. Slalom di Morra al settimo minuto, in area, Piazzolla respinge la minaccia. Andrada prova la girata in area locale, palla alta sopra la traversa al diciannovesimo. Cheraschese in gol al 21′: “numero” di Colaianni, destro a mezza altezza e all’angolino dal limite dell’area, nulla da fare per Piazzolla (1-0). Si arriva nei 5 minuti di recupero, dopo la consueta girandola di sostituzioni. Al 46′, la Pro Dronero pareggia i conti: con la zampata di Segovia, tocco potente sotto la traversa e i biancorossi trovano la via del pari in “zona Cesarini”. 1-1 al fischio finale. Domenica prossima la Cheraschese farà visita al SD Savio Asti e la Pro Dronero riceverà il Moretta.

I due mister, Luca Mascarello (a sx, Cheraschese) e Antonio Caridi (a dx, Pro Dronero)

Cheraschese: Bellucci, Bosio, Polizzi, Giraudo (15′ st Battaglino), Grimaldi, Prizio, Massucco, Nastasi (39′ st Cordero), Morra (42′ st Cartarrasa), Colaianni (36′ st Capello), Morone (22′ st Mazzucco).
A disp: Falco, Olivero, Marenda, Ternavasio.
Allenatore: Luca Mascarello.
Pro Dronero: Piazzolla, F. Rivero, Isoardi, M. Caridi, Toscano, Bosio (39′ st Cordoba), Bertoglio, Galfrè, Andrada (30′ st Rrotani), De Peralta, Rinaudo (30′ st Segovia).
A disp: Rosano, Sapia, M. Ribero, Bianco, Sparla.
Allenatore: Antonio Caridi.
Arbitro: Catapano di Torino (assistenti: Rosso e Babando di Collegno).
Marcatori: 21′ st Colaianni (C), 46′ st Segovia (P).
Note: pomeriggio soleggiato e caldo, terreno di gioco in erba sintetica. Circa 100 spettatori. Ammoniti Grimaldi, Prizio (C), M. Caridi, Galfrè, Isoardi (P).