Savigliano, a settembre Múses premia i vincitori del photocontest estivo

La cerimonia si svolgerà domenica 4 settembre. Il mese proseguirà poi con Atelier tematici dedicati ai sogni, all'autunno e alla lettura

0
296
savigliano muses

Il mese di Settembre si apre a Múses, Accademia Europea delle Essenze con un evento assolutamente nuovo: la premiazione del photocontest dedicato all’essenza dell’estate, organizzato in collaborazione con l’associazione Le Terre dei Savoia, ATL del Cuneese e con il supporto del gruppo Igers.Piemonte e Igers Italia.

#essenzadellestate  #essenzadellinatteso sono stati gli hashtag usati per il concorso con il quale Múses ha voluto invitare i follower e gli amanti della fotografia a giocare sul tema dell’estate, per coglierne i colori, i profumi e l’atmosfera. Ovvero, appunto, l’essenza.

I vincitori saranno accolti da Múses ATL del Cuneese e associazione Le Terre dei Savoia già sabato 3 settembre per vivere un’esperienza straordinaria alla scoperta del Cuneese e delle sue meraviglie storiche e naturali. Il tour porterà il gruppo tra Racconigi e Savigliano, alla scoperta della Reggia di Racconigi e del percorso esclusivo Vita privata di un Re, del Centro cicogne e anatidi, dei percorsi ciclabili, della Gipsoteca e delle meravigliose chiese di Savigliano, grazie anche alla collaborazione con il Comune e l’Amministrazione saviglianese.

L‘appuntamento è poi per tutti a Múses domenica 4 settembre 

alle 16 per una festa dedicata alla fotografia d’arte. Le immagini che sono state spedite al concorso verranno proiettate per creare un’atmosfera davvero suggestiva. E per ringraziare i moltissimi appassionati, fotografi e Igers che hanno partecipato inviando gli scatti delle loro vacanze, Múses ha deciso di offrire a tutti un premio!

Tutte le persone che hanno partecipato al photocontest, durante la cerimonia di premiazione, potranno ritirare un buono per una visita guidata a Múses a prezzo ridotto.

GLI ATELIER TEMATICI

Il calendario degli appuntamenti tematici di Múses proseguirà DOMENICA 11 SETTEMBRE, alle 14.30, con l’Atelier dei sogni.

Corse in boschi o immensi prati fioriti, passeggiate in metropoli affollate, tuffi nelle fresche acque del mare aperto, voli tra le nuvole. Esperienze ricorrenti o una tantum, evanescenti o capaci di fissarsi nella mente. Gli scenari e le modalità dei sogni sono infiniti, in questo Atelier cercheremo di trasformare l’atmosfera del vostro ultimo sogno in un profumo.

DOMENICA 18 SETTEMBRE in occasione dell’equinozio d’autunno Múses propone l’atelier Essenza dell’equilibrio. Per celebrare l’equinozio d’autunno che segna un momento significativo di passaggio verso una nuova fase dell’anno, il Múses propone un atelier speciale dedicato alla creazione di un’essenza in grado di infondere benessere emotivo e centratura spirituale!

In omaggio alla Festa delle Biblioteche, promossa da Le Terre dei Savoia, DOMENICA 25 SETTEMBRE Múses, Accademia Europea delle Essenze invita all’atelier Essenze della lettura. 

Serenità, coinvolgimento, relax, evasione in mondi lontani. La lettura regala queste sensazioni, ma quale essenza la rappresenta? Vi è capitato di restare incantati in un’antica biblioteca, annusando il profumo della storia? O di aprire un libro e inspirare l’odore della carta e dell’inchiostro a pieni polmoni? Che odore ha per voi l’angolo ideale in cui immergersi nella lettura? E il vostro libro del cuore? Quali note di fondo, cuore e testa sono in grado di rappresentare un personaggio? Se verrete al Múses con il vostro volume preferito, proveremo insieme a ricrearne l’essenza.

Gli atelier inizieranno sempre alle ore 14.30- Costo €35