Mondovì inaugura ufficialmente la 54^ Mostra dell’Artigianato Artistico (FOTO E VIDEO)

0
1153

Si è aperta questa sera, venerdì 12 agosto, in una Piazza Maggiore tirata a festa, la 54^ Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì. Una cinque giorni con oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia, mostre, eventi e spettacoli che animerà il rione di Piazza fino a martedì 16 agosto. Per la prima volta nella sua storia la Mostra è anche stata dichiarata di interesse nazionale, segno dell’importanza crescente che la manifestazione sta acquisendo.

Tante le personalità che si sono alternate sul palco, accolte dal sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, e dall’Associazione “La Funicolare”, padroni di casa della serata. Tra i tanti intervenuti si segnalano il senatore Marco Perosino, l’onorevole Monica Ciaburro, il consigliere regionale Paolo Bongioanni, Marco Bailo e Pietro danna in rappresentanza della Provincia, il presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi accompagnato dal suo vice Rocco Pulitanò e dal consigliere Paolo Bruno, il presidente di Confartigianato Cuneo per la zona di Mondovì Davide Sciandra ed il presidente dell’Ascom monregalese Carlo Giorgio Comino.

Un sentito momento della serata è stata la consegna di un piatto celebrativo in memoria di Walter Cavallero, già presidente e presidente onorario dell’associazione “Amici di Piazza”, scomparso nello scorso febbraio. Toccante il ricordo dell’amico di sempre Teresio Sordo, che ha ritirato il piatto.

Tanti gli eventi in programma nei cinque giorni della Mostra, evento clou dell’estate monregalese, come spiegato da Mattia Germone, presidente de “La funicolare”:

Come detto, la Mostra andrà avanti fino al 16 agosto. Da sabato 13 a lunedì 15 sarà visitabile dalle 11.00 alle 23.30, mentre l’ultimo giorno la manifestazione terminerà alle 18.00. Oltre agli artigiani sono previste 16 mostre dislocate in diverse location di Mondovì Piazza, nonché laboratori e workshop per tutte le età e concerti e spettacoli musicali in Piazza Maggiore e nei Giardini del Belvedere.

l’elenco completo degli eventi si può trovare a questo link.

LA FOTOGALLERY