Gite itineranti per la III età nelle Valli Stura, Grana e Maira: terzo appuntamento a S. Anna di Vinadio

0
278

Martedì 30 agosto 2022 il progetto IncL – Bien Vieillir / Invecchiare Bene propone una gita al Santuario di S. Anna di Vinadio a tutte le persone over 60 delle valli Stura, Grana e Maira: una giornata da trascorrere insieme e in allegria, con partenza in navetta da Gaiola verso le ore 9 con tappe negli altri comuni della Valle. La giornata sarà strutturata come segue.

Alle ore 11, messa dedicata a tutti partecipanti e visita guidata del santuario riservata.
Alle ore 12:30 si pranzerà al ristoro San Gioachino al prezzo di 18 euro con menù fisso. Chi preferisce, potrà liberamente pranzare al sacco (a carico del partecipante).

Alle ore 14 si terrà un momento di scambio e conoscenza reciproca dei gruppi provenienti dalle altre vallate per concludere la giornata con una visita guidata al museo della casa del Randiere. La gita prevede una quota di iscrizione comprendente il pranzo al ristorante (facoltativo) e il trasporto in bus. L’obiettivo dell’iniziativa è di proporre un momento aggregativo dedicato a tutte le persone Over60 residenti in Valle Stura, Grana e Maira.

Per informazioni e prenotazioni contatta:
Se sei residente in Valle Stura: Francesco (cooperativa Proposta 80) 349 459 4830
Se sei residente in Valle Grana: Casa Vittoria 017198777
Se sei residente in Valle Maira: Flavio (cooperativa Valdocco) 334 8380166

Il progetto IncL – Bien Vieillir / Invecchiare Bene fa parte del Piano Integrato Territoriale Piter Terres Monviso ed è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr), Programma Interreg Alcotra 2014-2020. Il progetto si sviluppa attraverso azioni concrete che permettono di portare, in maniera durevole, i servizi socio sanitari sul territorio: alla sua riuscita collaborano partner che per la prima volta cooperano a livello transfrontaliero: comunità di comuni e consorzi comunali, enti ospedalieri, società civile. Sul versante italiano che vede come partner il Consorzio Monviso Solidale e l’Asl Cn1 e Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese come soggetti attuatori, gli interventi sono previsti nelle valli Stura, Grana, Maira, Varaita, Po-Bronda e Infernotto.

c.s.