Annunciati i concerti d’agosto di Suoni dal Monviso e Suoni dalle Terre del Monviso

0
308
Max Gazzè Saluzzo

Il calendario di Suoni dal Monviso prosegue con l’appuntamento corale che vedrà i Polifonici del Marchesato esibirsi a Brondello nella serata di sabato 6 agosto (inizio ore 21).

Il palcoscenico sarà offerto dalla piazza del Ponte Romanico e i Polifonici indosseranno l’abito da sera, offrendo un menù vivace e toccante, caratterizzato da pagine musicali firmate da grandi protagonisti della musica leggera e pop: dai Queen a Elton John, da Elisa agli Abba, dai Toto a John Lennon, da Paul Simon a Leonard Cohen, in un mix importante… per emozioni forti.

Per l’occasione il coro, diretto da Enrico Miolano, sarà accompagnato da Flavio Arneodo al pianoforte e da Sofia Giletta al violino. L’ingresso è libero. Info su: www.suonidalmonviso.it

La settimana successiva, precisamente sabato 13 agosto, alle 17.30, sarà invece la sala delle Colonne del Filatoio Rosso di Caraglio ad ospitare il Trio Archè, gruppo cameristico di recentissima formazione, che regalerà un delizioso momento musicale con un programma interamente dedicato a Robert Schumann.

Suoni dal Monviso ha voluto, con questo evento, rendere omaggio e offrire un palcoscenico ai giovani, nell’anno che l’Europa ha voluto dedicare proprio alle nuove generazioni, anche come segno di “risarcimento” post covid.

A comporre la formazione “made in Granda” saranno: a violinista Gaia Sereno, laureata al Conservatorio Ghedini di Cuneo, concertista in numerose formazioni e componente dell’Orchestra Giovanile Italiana; il violoncellista Matteo Fabi, appena 18enne ma già selezionato più volte per esibirsi in qualità di solista con orchestra e in alcuni recital per violoncello solo; il pianista Stefano Eligi, concertista con svariate formazioni cameristiche, laureato anch’egli al Conservatorio Ghedini (con il massimo dei voti e la lode), dove svolge attualmente il ruolo di pianista accompagnatore. L’ingresso è libero. info su: www.suonidalmonviso.it

Intanto proseguono le vendite on line e cresce l’attesa per i due eventi di inizio settembre, due autentici concerti “d’autore”, fiori all’occhiello del cartellone Suoni delle Terre del Monviso. Il primo, dedicato in particolare ai giovani, vedrà esibirsi Michele Bravi, che salirà sul palco di Busca sabato 3 alle ore 21, nella magnifica cornice del Parco dell’Ingenio. Il secondo, invece vedrà l’arrivo a Saluzzo del popolarissimo e attesissimo Max Gazzè, di scena mercoledì 7 (ore 21), sul palco del Quartiere, nell’ex Caserma Musso.

Biglietti su: www.ticketone.it. Info su: www.suonidalmonviso.it e su www.occitamo.it