Volley B/M: Alba inserita nel Girone A! Tra le avversarie, c’è anche un’emiliana

0
250

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i gironi dei Campionati di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile per la stagione 2022-2023. In totale saranno 342 le società che prenderanno parte ai tornei di Serie B, così divise: 123 di B maschile, 65 di B1 Femminile, 154 di B2 Femminile.

Per quanto riguarda la Serie B maschile, l’unica rappresentante della provincia di Cuneo è l’A.P. Pallavolo Alba, inserita nel girone A a 14 squadre, che raccoglie società provenienti da tre regioni: Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.

A comporlo, oltre ai langaroli, sono presenti: le alessandrine AS Novi Pallavolo e Pallavolo La Bollente, le torinesi S. Anna Pescatori, Alto Canavese, Pallavolo Valli Di Lanzo, Sitting Volley Chieri e Volley Parella Torino (che ha ceduto il titolo sportivo al Monge Gerbaudo Savigliano in Serie A3), le genovesi Cus Genova e Colombo Volley Genova, le spezzine ABC Volley La Spezia e Pol. Dil. Nuova Pall. S. Giovanni, la savonese Albisola Pallavolo e, unica rappresentante dell’Emilia Romagna, il Canottieri Ongina, di Piacenza.