Promozione – Busca: doppia conferma Davide Isoardi e Andrea Gozzo con l’innesto di Mattia Rosso

0
660

Il Busca 1920 è lieto di annunciare una doppia conferma e un innesto per la prima squadra che prenderà parte al campionato di Promozione nella stagione sportiva 2022/23.

La doppia conferma è quella di due pilastri della rosa buschese: Davide Isoardi e Andrea Gozzo.

Classe 1995, Isoardi è cresciuto calcisticamente a Busca, prima di spiccare il “volo” che lo ha portato a giocare da protagonista nel Torino Primavera e a trovare la rete anche alla Viareggio Cup. Al Busca dall’estate 2019, ha nel suo passato un lungo percorso con la maglia della Pro Dronero, con cui ha giocato per sette stagioni tra Eccellenza e Serie D. Con 13 reti complessive è stato il capocannoniere buschese del 2019/20 e, dopo lo stop forzato del 2020/21 per via della pandemia, si è confermato nell’ultima stagione, vincendo la classifica marcatori del girone C di Promozione con 22 reti, al pari di Andrea Peyronel (Pancalieri Castagnole).

Centrocampista classe 1989, Gozzo è ritornato nell’estate 2020 al Busca, con cui aveva già disputato quattro campionati di Eccellenza, tra il 2008 e il 2012, collezionando 90 presenze complessive e realizzando 13 reti. Dopo gli anni buschesi, ha vestito le maglie dell’Olmo, del Saluzzo, di cui è stato anche capitano, del Pedona e della Giovanile Centallo.

Il volto nuovo è quello di un ragazzo nato e cresciuto proprio in città: Mattia Rosso.

Buschese classe 1992, Mattia gioca nel ruolo di difensore e vanta una lunga esperienza nel calcio regionale. In passato, ha vestito per sei stagioni la casacca della Pro Dronero, tra Eccellenza e Serie D, prima di trasferirsi all’Albese, con cui ha vinto il campionato di Promozione 2019/20, interrotto dall’avvento del Covid-19. Nell’ultima annata ha difeso i colori dell’Azzurra, sempre in Promozione.

cs