Calcio Incontri 2022: in tanti alla prima serata di premiazioni a Fossano (GUARDA LE FOTO)

0
556
In foto, la premiazione di Fulvio Castellino

Erano in tanti i presenti, tra appassionati, premiati e curiosi, alla prima serata del Calcio Incontri 2022, tornato dopo due anni di stop nella consueta cornice della Piscina comunale di Fossano, in via Monsignor Soracco.

L’evento, organizzato da Fruttero Sport con la media partnership di Ideawebtv.it, ha avuto come consueto momento cruciale quello delle premiazioni, che hanno coinvolto squadre e calciatori messisi in luce nel 2021/22.

Quattro le squadre protagoniste della prima serata: il San Biagio, vincitore del girone C di Terza Categoria; l’Area Calcio Alba Roero, che ha trionfato nello scorso girone F di Seconda Categoria; l’Alba Calcio, vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza; la Giovanile Centallo Calcio a 5, vincitrice del girone B di Serie C2 di futsal.

Tra i premi, anche un primo riconoscimento individuale, consegnato ad Alberto Valleriani, trequartista del Bra, che nella scorsa stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere nella categoria Under 15 Regionale.

Due i premi speciali, consegnati a un dirigente e un calciatore come sorta di premio alla carriera. Il primo è stato assegnato a Emiliano Campana, ormai ex numero uno del Cuneo Olmo, che, dopo oltre 600 partite e 28 anni di calcio tra professionismo e dilettantismo, ha scelto di appendere i guantoni al chiodo, diventando preparatore dei portieri per la Juventus Fc nell’Attività di Base.

Il secondo, invece, è stato un riconoscimento al lungo percorso sportivo di Fulvio Castellino, che ha rassegnato le dimissioni dalla Benarzole per “defilarsi”, dopo 43 anni di attività dirigenziale, dedicata a Bene Vagienna (fino al 2005) e al binomio Bene Vagienna-Narzole fino ad oggi.

Molte anche le presentazioni, di squadre e giocatori, verso la nuova stagione. La seconda serata del Calcio Incontri sarà in programma il prossimo mercoledì, 20 luglio, sempre a partire dalle 20.30, con consueto ingresso libero.