Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cronaca Incidente sul lavoro a Revello, muore 30enne del Mali: “La strage continua”

Incidente sul lavoro a Revello, muore 30enne del Mali: “La strage continua”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota dalle Segreterie Cgil/Flai Cuneo

0
728

Era un ragazzo del Mali, aveva 30 anni, una moglie e due figli, è morto ieri, domenica 10 luglio 2022, in un’azienda agricola di Revello. Un incidente sul lavoro. La strage continua, nel 2021 i morti sul lavoro nel nostra provincia sono stati 31 (dati INAIL), un dato impressionante. Esiste un “problema Cuneo”.

Vanno rafforzati gli organi di controllo, tanto più in un sistema come quello cuneese fatto di piccole e medie imprese, dove nel settore agricolo emergono ancora irregolarità.

Una strage nella nostra provincia che non si arresta e cresce, nonostante gli appelli, le buone intenzioni, le manifestazioni e le proteste delle lavoratrici e dei lavoratori, le richiesta avanzate ai governi, a tutti, da anni, affinché si affrontino i nodi cruciali del sistema lavoro in Italia, la precarietà e la mancanza di regole, il buco nero del lavoro non dichiarato, lo sfruttamento.

Non è più accettabile che si muoia come si moriva 50 anni fa, la sicurezza non può più essere considerata un costo, ma un investimento. La CGIL e la Flai CGIL non sono più disponibili ad accettare questa situazione drammatica. Ai familiari della vittima esprimiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio.

Le Segreterie

Cgil/Flai Cuneo

Cuneo, 11/07/2022

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial