Gite itineranti per la III età: giovedì 14 luglio con il pellegrinaggio a Castelmagno

0
201

Giovedì 14 luglio 2022 il progetto IncL – Bien Vieillir / Invecchiare Bene propone una gita al Santuario di Castelmagno a tutte le persone over 60 delle valli Stura, Grana e Maira: una giornata da trascorrere insieme e in allegria.

La giornata sarà strutturata come segue. Alle ore 11, messa dedicata a tutti partecipanti e visita guidata del santuario e dell’antica cappella Allemandi. Pranzo al ristorante al prezzo di 20 euro con menù fisso. Chi preferisce, potrà liberamente pranzare al sacco (a carico del partecipante). Alle ore 14, momento di scambio e conoscenza reciproca e possibilità di partecipare al santo rosario sotto i portici del santuario alle ore 15.30. Partenza per il rientro nelle rispettive Valli prevista per le ore 16:30.

La gita prevede una quota di iscrizione che comprende il pranzo al ristorante (facoltativo) e il trasporto in bus.
L’obiettivo dell’iniziativa è di proporre un momento aggregativo dedicato a tutte le persone Over60 residenti in Valle Stura, Grana e Maira.
Per informazioni e prenotazioni contatta:
• Se sei residente in Valle Stura: Alessia (cooperativa Emmanuele) 327 926 8399
• Se sei residente in Valle Grana: Paola (casa di riposo) 339 6215126
• Se sei residente in Valle Maira: Flavio (cooperativa Valdocco) 334 8380166

Il progetto IncL – Bien Vieillir / Invecchiare Bene fa parte del Piano Integrato Territoriale Piter Terres Monviso ed è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr), Programma Interreg Alcotra 2014-2020. Il progetto si sviluppa attraverso azioni concrete che permettono di portare, in maniera durevole, i servizi socio sanitari sul territorio: alla sua riuscita collaborano partner che per la prima volta cooperano a livello transfrontaliero: comunità di comuni e consorzi comunali, enti ospedalieri, società civile.

Sul versante italiano che vede come partner il Consorzio Monviso Solidale e l’Asl Cn1 e Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese come soggetti attuatori, gli interventi sono previsti nelle valli Stura, Grana, Maira, Varaita, Po-Bronda e Infernotto.

c.s.