Bene Vagienna, il 3 luglio si inaugura la mostra “Flussi Grovigli Bagliori – Scene da un Mondo (ir)responsabile”

0
246
eventi bene vagienna

Verrà presentata al pubblico il 3 luglio a Bene Vagienna la mostra “Flussi Grovigli Bagliori – Scene da un Mondo (ir)responsabile”, organizzata da Grandarte in collaborazione con l’associazione culturale Amici di Bene – onlus. Alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra, che si terrà fino al 25 settembre a Palazzo Lucerna di Rorà, via Roma 125, Bene Vagienna.

La mostra vedrà esposte opere degli artisti Giulia Ferrando, Grazia Gallo, Romina Mandrile, Luca Milanesio, Carole Peia, Marina Pepino, Luna Potenziere, Serena Racca, Renata Raviola, Valentina Salvatico, Alessia Silvano e Paolo Turco, ed è a cura di Giuseppe Formisano ed Enrico Perotto.

La mostra sarà visitabile dal 3 luglio al 25 settembre  2022

Il sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 

la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

con ingresso libero, nel rispetto della normativa anti Covid.

Si tratta della diciottesima mostra della rassegna provinciale grandArte 2022 – HELP – humanity, ecology, liberty, politics.

I dodici artisti che fanno parte di questa esposizione costituiscono il Gruppo LEDA, formato sia da docenti che da ex allievi del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo. Filo conduttore delle loro iniziative d’arte è il lemma LEDA, da leggersi sia come acrostico che indica scambievolmente le frasi Libere Espressioni d’Arte o Libere Espressioni dei Docenti dell’Artistico, sia come termine collegato al mito greco di Leda.

Le diverse personalità, invitate a partecipare a questa diciottesima mostra di grandArte 2022, hanno corrisposto efficacemente alle suggestioni tematiche offerte dal titolo HELP! che unifica tutte le manifestazioni artistiche in agenda, trattando determinate tematiche ambientali e sociali che sono tra le più salienti del nostro tempo e proponendo riflessioni puntuali che intendono interagire con l’osservatore attraverso i linguaggi più attuali dell’espressione grafica, pittorica e scultorea, oppure per mezzo di assemblaggi, installazioni polimateriche ed elaborazioni digitali in video.