Volley B2/F: Virginia Mainardi al VBC Savigliano

0
494
Virginia Mainardi e coach Marco Porello

Nuovo colpo in entrata per il VBC Savigliano: alla corte di coach Porello per la Serie B2 2022-23 arriva Virgina Mainardi. Schiacciatrice classe 2003, approda alle “Delfine” con la formula del prestito annuale dall’Unionvolley Pinerolo.

Nata a Torino inizia a giocare a pallavolo nel locale Volley Parella in U12: con la medesima società giunge fino alla Serie C per poi trasferirsi nel 2018 all’Unionvolley dove termina le giovanili dando il suo contributo nella locale squadra di C. Nel corso del suo percorso nelle “under” partecipa alle Kinderiadi nella Selezione P.le di To e al campionato italiano nella selezione Regionale. Nel 2021 il passaggio al Lilliput in Serie C dove sfiora la promozione in Serie B2 sfumata solo all’ultima gara.

“Un’attaccante cercata e fortemente voluta, un braccio “decisamente pesante”, giovane ma con una buona esperienza che siamo certi si inserirà velocemente nel quadro VBC che da lei si aspetta un apporto importante. Oggi la firma del contratto con la visita di Virginia al nostro Summer Camp” spiegano dal VBC Savigliano.