In tanti a Busca per la partenza della 5ª tappa del Giro d’Italia Under 23 (FOTO E VIDEO)

0
700

E’ partita alle 12.30 esatte, come da cronoprogramma, la 5ª tappa del Giro d’Italia Under 23 2022, la prima di tre che coinvolgeranno la provincia di Cuneo.

Erano in tanti a Busca, sin dalle 10.30, tra curiosi ed appassionati, per vedere da vicino i giovani campioni della Corsa rosa, che in queste ore pedaleranno toccando la colletta di Rossana, il colle di Valmala, molte strade della pianura, prima dell’arrivo a Peveragno.

Presenti anche molte figure istituzionali, tra le quali il sindaco di Busca Marco Gallo e l’Assessore Diego Bressi, oltre a gran parte della giunta comunale, che, nella VIDEO-INTERVISTA DI IDEAWEBTV.IT, non hanno nascosto il loro entusiasmo per il passaggio del Giro a Busca e Valmala.

Con loro, anche il presidente dell’Unione Montana Valle Varaita Silvano Dovetta, il sindaco di Tarantasca Giancarlo Armando, quello di Rossana Giuliano Degiovanni e quello di Peveragno, dove arriverà la tappa odierna, Paolo Renaudi, accompagnato dalla vice-sindaca Vilma Ghigo e dal presidente della Pro loco cittadina Giorgio Re.

Durante la mattinata è avvenuta la presentazione di tutti i corridori partenti. Gli applausi più sentiti sono stati spesi per i cuneesi Tommaso Rosa (di Corneliano d’Alba) e Pietro Aimonetto (di Bra), oltre che per la maglia rosa, il britannico Leo Hayter.

Ecco le molte foto della partenza!