“Un goal per la Pediatria”: domani sera a Cuneo l’addio al calcio di Emiliano Campana

0
419
emiliano campana addio al calcio

Nella serata di domani, venerdì 10 giugno, tutta la provincia di Cuneo “pallonara” saluterà Emiliano Campana, che darà l’addio al calcio giocato con un’amichevole di beneficienza allo Stadio “Fratelli Paschiero”.

L’incontro, che vedrà di fronte il Cuneo Olmo e una selezione provinciale di calciatori capitanata dall’ex Marco Gorzegno, è pensato come partita benefica, dal titolo “Un goal per la pediatria”. Non saranno previsti, infatti, costi d’ingresso, ma saranno predisposte alcune scatole in cui sarà possibile lasciare un’offerta libera, che sarà poi interamente devoluta al Centro Pediatrico di Cuneo.

L’evento è organizzato da Cuneo Olmo e Fedelissimi del Cuneo, con il patrocinio della Città di Cuneo e dell’Us Acli Cuneo.

Classe 1978, Campana lascerà il calcio dopo un’ultima stagione da titolare tra i pali del Cuneo Olmo, con cui ha raggiunto i playoff di Eccellenza. Per lui, una lunghissima carriera da portiere, nella quale ha vestito le maglie dello stesso Cuneo, con cui esordì tra i “grandi” nel 1995, Saluzzo, Castelsardo (ma di proprietà della Torres, all’epoca impegnata in C1), Atletico Cagliari, Benevento (con cui sfiorò la promozione in Serie C1), Alessandria, Derthona, Aygreville, Nizza, Baveno e, infine, Olmo, poi divenuto Cuneo Olmo.