Volley U13/F: l’Alba Volley è vice-campione regionale!

0
403

Ancora un grande risultato per le giovanili del L’Alba Volley. Questa volta a salire sul secondo gradino più alto del podio sono state le atlete del 2009/10 che, dopo aver vinto il Titolo Interprovinciale (Cuneo-Asti), hanno brillantemente superato tre turni della Fase Regionale e sono approdate alla Finale Regionale in programma sul campo neutro di Bra.

Turno di semifinale durissimo che però ha visto le albesi superare per 3-1 la formazione dell’Union Volley Pinerolo. In finale hanno trovato le insuperabili Campionesse d’Italia U12 2021 dell’InVolley.

Arrivare secondi solo dietro l’InVolley (vincitrice dei titoli regionali di tutte le categorie e, proprio nel weekend, laureatasi Campione d’Italia con l’Under 16) è il traguardo più grande che oggi si possa prefiggere una qualsiasi formazione giovanile del Piemonte.

Intanto, per L’Alba Volley, quella di domenica, è l’undicesima medaglia regionale dal 2010 ad oggi!

Ecco i nomi delle protagoniste del prestigioso argento: Giulia Voerzio, Sara Gjoni, Cecilia Nervo, Isabelle Marin, Giulia Bianco, Adele Fantino, Francesca Miccoli, Martina Caracciolo, Lara Rosso, Viola Ghiotti, Valentina Balocco, Petra Di Blasi, Nicole Petraliti. Allenatori: Bart Salomone, Aurora Alessandria, Andrea Viola, Mario Ruocco, Stefano Sassi.

c.s.