Ginnastica Ritmica: Asd Relevè, è tris tricolore a Rimini

0
373

L’Asd Relevè torna a casa dal Campionato Nazionale di Ritmica Europa con tre titoli italiani preziosissimi.

A laurearsi Campionesse Italiane sono state la coppia Cinato Irene e Ejlli Eugena per la categoria easy allieve, Giordana Ludovica, Giordana Virginia e Rinaudo Francesca per la categoria squadra Joy Open, Bassignano Margherita, Sabena Emma, Arnaudo Anita e Minetti Azzurra per la categoria squadra Joy allieve.

Ad un passo dal podio, al quarto posto, per la categoria squadre Gold Open Pelleri Camilla, Viale Cecilia, Marchesin Angelica, Sabena Benedetta e Guasti Maria, per la categoria squadre Joy allieve Luciano Sofia, Pasero Benedetta, Picca Arianna e Martinet Lucia.

Quinte classificate per la categoria Gold Open Agú Sofia, Agú Rebecca, Ferrato Vittoria, Gastaldi Vittoria, Borda Bossana Ilaria e Pace Annamaria. Seste per la categoria coppie Easy allieve Allasia Marta e Demichelis Aurora. Ottave per la categoria squadre Joy Open Peirone Rachele, Ramonda Micaela e Eschine Chiara.

“Una trasferta bellissima, che ha dimostrato il valore di questo gruppo dentro e fuori la pedana. Tutte le ginnaste hanno dato il massimo e di questo siamo estremamente orgogliose. Qualche errore dovuto all’emozione del RDS Stadium gremito ci ha portato via qualche decimo di punto, ma siamo fiere del percorso fatto. In giuria anche la nostra ex atleta Lamberti Angelica, che tolti i panni da ginnasta è stata convocata come giudice nazionale in questo avvincente Campionato” – commenta il direttore tecnico della società Marta Campanella.

29 ginnaste tutte nella top ten italiana, un ottimo traguardo, nonostante un anno sportivo complesso, che dà valore al lavoro di tutto il club bianco/blu.

c.s.