Prima Categoria – San Sebastiano ed Atletico Racconigi, fino alla fine! Retrocedono Sportoero e Stella Maris

0
851
Foto Oreste Tomatis

Tanti gol e poche sorprese: questo il bilancio della penultima giornata del campionato di Prima Categoria nel raggruppamenti cuneesi.

Vince e convince, mantenendo la vetta della classifica, il San Sebastiano che grazie alla doppietta di Bosio ed il gol di Oggero espugna il campo della Roretese per 0-3. Resta a -2 dal primo posto l’Atletico Racconigi che schianta il già retrocesso Canale 2000 con un netto ed inequivocabile 2-11: racconigesi dilaganti con il tris di Mennitto, le doppiette di Mainardi, Caristo e Pivessto oltre al gol di Fanelli ed un’autorete.

Vince ma si dovrà accontentare dei play off il Sant’Albano Stura, bravo comunque a passare sul terreno di gioco della Margaritese per 0-2 frutto dei centri di Salusso ed Unia. Restano aggrappati alla zona “spareggi promozione” Saviglianese e Valle Po che battono rispettivamente Marene (1-2, vano gol casalingo di Berardo con i Maghi che passano grazie a Valerioti e Lukani) e Boves Mdg (1-0, Vincenti) mentre il Tre Valli saluta ufficialmente i primi cinque posti a causa della sconfitta maturata sul campo del Bisalta per 1-0: gol di Giordano.

In coda sconfitte che valgono la retrocessione per Sportroero e Stella Maris che perdono rispettivamente contro Ama Brenta Ceva (1-0, Bouras) e Murazzo (4-1, decisive le reti di Di Biase e Manes unite alla doppietta di Pelissero).

Negli altri raggruppamenti vince e festeggia al meglio la permanenza in categoria davanti ai propri tifosi il Pro Polonghera che sconfigge per 3-1 anche il Barracuda grazie alla doppietta di Gerbaudo ed il gol di Tosto. Saranno decisivi gli ultimi 90’, invece, al Cortemilia che incassa la sconfitta per 0-2 contro la Capriatese e resta in piena zona play out.