Basket: Montà vince la Coppa Piemonte FIP

0
301

Al Pala Ballin di Torino si affrontano i roerini della Polisportiva Montatese e i biellesi del Vigliano Basket. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio per 20 minuti con le difese che prevalgono sugli attacchi: al giro di boa è perfetta parità sul 23-23.
Il primo tentativo di fuga arriva per i gialloblù nella terza frazione con la formazione guidata da Toni Cravero che piazza un parziale di 25-13.

I cuneesi attaccano la zona biellese con continuità e, grazie al 17-11 dell’ultimo e decisivo quarto, fissano il risultato sul 65-47. È pressoché perfetto il finale di stagione dei gialloblù. Il successo di Torino corrisponde alla quarta vittoria consecutiva. Dopo aver superato Avigliana, San Donato, Livorno Ferraris e Vigliano nell’ultimo atto, la Coppa Piemonte può finalmente essere alzata. Da segnalare anche il grande calore del pubblico di fede montatese, presente sugli spalti dell’impianto torinese.

TABELLINO MONTA’
Aloi 9, Biglia 7, Rubinetto, Carrù 10, Gjorgjiev 10, Gullo 12, Tonini Bossi, Longo (C) 13, Arduino, Corvalan 4, Ferrero. All. Cravero, ass. Meinardi.

c.s.