Racconigi ospita la prestigiosa Fanfara dei Bersaglieri “Nulli Secundus” di Roma

0
715
concerto bersaglieri racconigi

Come noto, dal 16 al 22 maggio 2022 la Città di Cuneo ospiterà il 69° Raduno Nazionale dei Bersaglieri che per la prima volta sfileranno a passo di corsa per le vie della Città che ha dato i natali e ha ospitato a lungo il 1° Reggimento del Corpo e che l’evento richiamerà quasi 100.000 persone da tutta Italia e dall’estero tra bersaglieri, familiari, turisti e personale di supporto alla manifestazione generando una ricaduta su tutto il territorio della provincia cuneese e anche su alcune delle province confinanti.

La Città di Racconigi ha dato la disponibilità ad ospitare, nell’ambito del Raduno Nazionale, una Fanfara di Bersaglieri. Avremo ospite la prestigiosa Fanfara “Nulli Secundus” di Roma, composta da circa trenta elementi, che sarà presente a Racconigi sabato 21 maggio 2022. La Fanfara terrà nella serata di sabato alle ore 21:00 un proprio caratteristico concerto con carosello nel Piazzale Sud del Castello di Racconigi, luogo molto amato dal Re Carlo Alberto di Savoia, colui che istituì il 18 giugno 1836 il Corpo dei Bersaglieri.

Inoltre, alle ore 18:30 si terrà in Piazza Carlo Alberto, sempre a Racconigi, una cerimonia ufficiale di deposizione della corona al monumento ai Caduti. La cittadinanza è invitata a partecipare.