ELEZIONI 2022 – Andrea Pedussia in corsa a Sommariva del Bosco. Ecco i candidati della lista SdB+

0
548

La lista civica “SdB+ con Andrea Pedussia Sindaco” è nata a Sommariva del Bosco dall’iniziativa di alcuni cittadini sommarivesi, mossi dall’obiettivo comune di ridonare al paese la sua vitalità.

“Durante gli ultimi anni, e ben al di là degli effetti causati dalla pandemia, i sommarivesi hanno assistito ad un progressivo decadimento della situazione economica e della vitale socialità che deve caratterizzare una comunità come la nostra: ricca di storia, umanità e intelligenze. Tutti hanno potuto vedere, nell’agire dell’amministrazione comunale, la poca cura e attenzione al decoro, gli inesistenti legami con il territorio, lo scarso interesse per il bene comune e l’assenza di visione per il futuro della comunità” sottolineano dalla lista.

“Le evidenti difficoltà, anche nei rapporti interni all’Amministrazione, sono culminati con il commissariamento dell’Amministrazione Comunale stessa, grave evento mai accaduto nella storia repubblicana di Sommariva” continuano.

Alle prossime elezioni comunali del 12 Giugno “SdB+ con Andrea Pedussia Sindaco” si presenterà con una lista civica in cui si incontrano professionalità ed esperienze arricchenti, con molti giovani che a Sommariva vogliono assistere a un futuro diverso. I punti chiave del programma mirano a sanare le fratture che negli ultimi tempi si sono aperte: i temi sociali e culturali si intrecciano e si saldano ad un’imprescindibile ricostruzione dell’economia del paese, con una profonda attenzione per l’ambiente, la sostenibilità, l’educazione, i giovani e con la consapevolezza che in questo difficile momento non si deve lasciare indietro nessuno e la comunità deve ritrovare l’indispensabile unità.

La presentazione ufficiale della lista sarà il giorno 26 maggio ’22 alle ore 21,00 presso il teatro Bongioanni a Sommariva del Bosco. In questo periodo preelettorale, numerosi sono gli eventi e gli incontri organizzati da “SdB+” con gli elettori sommarivesi per raccontare il programma e dibattere sui problemi aperti, a partire dall’appuntamento fisso del sabato in cui i candidati della lista saranno nella piazza centrale di Sommariva del Bosco con eventi a tema.

CANDIDATI “SdB+ con Andrea Pedussia Sindaco”

Andrea Pedussia
Samuele Bartolotta
Luigina Beltramo
Samuele Favaro
Enrico Groppo
Piera Groppo
Pamela Merlino in Uziard
Elisabetta Nicotra
Giorgio Paschetta
Alan Piras
Maurizio Piumatti
Noemi Procopio
Alessandro Zini