Calcio a 5: è tempo di playout e playoff. Bra ed Elledì Fossano protagoniste

Il Bra domani si gioca la salvezza contro il Cus. Sabato tocca all'Elledì Fossano con l'Hellas Verona nel primo turno dei playoff

0
717
(ASD Bra Calcio a 5-Facebbok)

In questo fine settimana si fa sul serio perché iniziano i playout e i playoff di futsal in Serie C1 e in Serie A2.

Domani sera scende in campo il Bra contro il Cus Piemonte Orientale fra le mura amiche in questo “mini torneo” a tre, con il Don Bosco Caselle che ha perso il primo match proprio contro il Cus per 3-5. Domani sera in caso di sconfitta, i braidesi scenderebbero in Serie C2 e l’ultimo match contro il Don Bosco diventerebbe una vera e propria amichevole. ”Arriviamo bene, i playout sono partite a parte – commenta mister Marco Bertello – Col Cus abbiamo 14 punti di margine e fare i playout con un distacco del genere è assurdo. Loro hanno già vinto il primo match e quindi possono chiudere subito il discorso vincendo contro di noi. L’esito dei playout potrà cambiare il giudizio di questa stagione, il nostro obiettivo è sempre stata la salvezza, abbiamo fatto 28 punti, che non sono pochi, e non 14 come li ha fatti il Cus. Dobbiamo fare di tutto per salvarci”, conclude il mister. L’unico indisponibile è Bassano.

Sabato pomeriggio alle 16 al Palasport di Caramagna Piemonte tocca all’Elledì Fossano nel primo turno dei playoff contro i veneti dell’Hellas Verona. I gialloblu, orfani di Matteo Gerlotto per infortunio, vogliono vendicarsi delle due partite entrambe perse contro i veronesi e ci proveranno davanti ai propri tifosi. “Siamo fiduciosi – esordisce così mister Francesco Giuliano – Dobbiamo provare ad arrivare fino in fondo, le gare secche sono sempre particolari ma noi stiamo bene mentalmente. Quando abbiamo perso in casa nostra contro loro, abbiamo fatto una buona partita e un buon possesso poi però hanno vinto; le partite secche sono tutte piccole finali, siamo un po’ gli outsider di questi playoff ma siamo consapevoli di potercela giocare alla pari”. Sull’infortunio di Gerlotto il mister afferma:  “Ci dispiace molto per Gerlotto, ci vorrà del tempo per recuperarlo e quindi giocheremo per lui”.