Volley giovanile, il VBC Savigliano è campione regionale Under 19!

0
330
vbc Savigliano

Continua la ottima stagione del VBC Savigliano, che dopo la più che positiva stagione di B2 si porta a casa anche il titolo regionale Under 19. La formazione di coach Porello ha infatti dominato il girone finale che comprendeva anche Mts Ser (Santena), Vol-ley Academy Leini-Volpiano e Chisola Volley: nove i set vinti in tre partite, a fronte di zero persi.

Il VBC Savigliano si era qualificato alla fase regionale dopo aver conquistato il titolo territoriale Asti-Cuneo, al termine di una lotta tiratissima contro la Mon.vi Lpm Bam, il progetto condiviso tra Mondovì e Vicoforte. Le monregalesi hanno infatti chiuso la fase territoriale a un solo punto dalle saviglianesi.

Questa la rosa delle neo campionesse provinciali: Francesca Rocca, Martina Allemano, Martina Brunfranco, Laura Grossi, Giulia Baudino, Anna Castellano, Martina Bergui, Gaia Bergui, Giulia Zabena, Giulia Fugiglando, Ludovica Liveli, Asia Giraudo, Beatrice Pirra.

Il campionato Under 19 andrà ora “in pensione”: dal prossimo anno si tornerà alla formula pre pandemia con la sola competizione Under 18.