Cherasco, al via “Lumaca 3.0 – Festival di Drammaturgia contemporanea Under 30”

0
427
festival lumaca cherasco

Il Collettivo teatrale under 30,  ControRealtà, che collabora con Il Teatro delle Dieci nella gestione del Teatro Salomone di Cherasco (CN), e della rassegna di Teatro dal titolo “Il Teatro (non) è una Lumaca” è lieto di presentare la prima edizione di “Lumaca 3.0 – Festival di Drammaturgia contemporanea Under 30” che vuole portare in una piccola ma importante cittadina come Cherasco uno sguardo moderno sul teatro e legato alle nuove generazioni teatrali.
Il festival è organizzato da ControRealtà e Il Teatro delle Dieci, con il Patrocinio del Comune di Cherasco e la collaborazione di C. AR.PE. Torino.

Per questa prima edizione, sono stati selezionati cinque spettacoli di cui uno inedito, Il festival prevede il seguente programma degli eventi:

Venerdì 20 maggio
• Conferenza stampa
• Ore 21 “Il Buio non è Tenero
della compagnia “Il Turno di notte” di e con Silvia Pallotti e Tommaso Russi, consulenza al movimento scenico Stefania Tansini. Progetto vincitore del premio Junghans 2020

Sabato 21 maggio
• Ore 15 Discussione moderata da ControRealtà con le compagnie ospiti, e ospiti speciali i blogger del “Blog teatro Dams” dal tema: “Drammaturgia Contemporanea, quali sono i temi post Pandemia”
• Ore 17 “Maperò
di OperazioneMiro, regia collettiva di OperazioneMiro, con Luca Catarinella, Martina Michelini e Bruno Orlando
• Ore 21 “Venire al mondo” di Ensemble Teatro, testo di Ciro Ciancio, regia e scene Andrea Piazza, con Rossana Cannone.

Domenica 22 maggio
• Ore 15 Discussione moderata da ControRealtà con le compagnie ospiti, e ospiti speciali i blogger del “Blog teatro Dams” dal tema: “Il Teatro Contemporaneo, chi sono e cosa succederà, con la nuova generazione Teatrale”
• Ore 17 “Sciaboletta, La fuga del Re
scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli. Produzione Alessandro Blasioli, in coproduzione con Florian Metateatro.
• Ore 21 Debutto nazionale di “Gummy, da servire con due zollette di zucchero
di Camilla Bassetti, regia Emily Tartamelli, con Camilla Bassetti e Bruno Orlandi.
Scene Elisa Mina, Costumi Niccolò Oldrati.

Nelle giornate di Sabato e Domenica, sarà possibile intrattenersi dalle ore 18 alle 20,45 presso il “Bar della Lumaca” , Cherasco, con un aperitivo per la cifra convenzionata di 5€ e conoscere gli ospiti del festival.