Terza Categoria – Festeggiano Neive e Pro Brossasco! Sarà spareggio tra Bernezzo e San Biagio

0
750

Una valanga di gol hanno costellato quest’ultimo fine settimana per quanto riguarda i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A vince e si prende di forza la promozione il Neive che schianta lo Sport Caramagna per 4-0 con la doppietta di Sottero unite ai centri di Cardino ed Adriano. A nulla vale, dunque, la vittoria esterna del Sanfrè, degno avversario del Neive in questa lunga stagione, sul campo dell’Academy Canale mandata al tappeto con le doppiette di Del Gaizo e Raucci ed il gol di Anelli.

Pareggio interno tra Piobesi e Clavesana con il botta e risposta Mascarello-Bergadano e Sanino-Demaria mentre chiudono con un successo la stagione Lions United Alba e Bandito che sconfiggono rispettivamente Castagnole (5-1, tris di Krubally, Coelli e Carosso) e Pro Sommariva (1-3, doppietta di Lama e gol di Somano).

Nel Girone B può festeggiare il Pro Brossasco che schianta il Bagnolo con un netto 6-0, frutto delle doppiette di Peyracchia, Levet e Tolosano, staccando il pass per la Seconda Categoria. Rispettano il pronostico ma restano a -3 dalla vetta Lagnasco ed Albatros Savigliano, vittoriose contro Scalenghe (5-3, doppietta di Scaravaglio, Sarzotti, Migliore e Rabbia) e Revello (2-3, vani centri interni di Mattio e Brondino, gli ospiti dilagano con Donalisio, Trossarello ed Afrani. Chiude il palinsesto la vittoria del Villanova Solaro contro l’Enviese: termina 3-2 ed a decidere la gara sono i centri di Millone, Russano e Shtjefni.

Nel Girone C servirà lo spareggio per decidere chi salirà in Seconda Categoria. Vincono entrambe, infatti, restando appaiate a quota 54, San Biagio e Bernezzo che battono Benese (4-3, doppio Parola, Olivero e Manissero) e Sandamianese (1-5, tris di Armando, Veneri e Balla). Il Salice chiude nel migliore dei modi la stagione battendo per 3-2 il Carrù Magliano Alpi: la doppietta di Sasia e la rete di Ballario regalano il successo ai fossanesi mentre ai carrucesi non bastano i gol di Pes e Pechenino.

Larghe vittorie anche per Trinità e Castellettese che mandano ko Valle Stura (4-0, doppietta di Giordano, Samad e Rosa) e Polisportiva 2RG (1-5, doppietta di Ramonda, Manes, Tallone ed un autogol). Chiude abbandonando l’ultima posizione in graduatoria il Tarantasca che, grazie alla doppietta di Savoca ed i gol di Mosca e Fiorentino, mandano ko il Valvermenagna.