Cuneo, con Scrittorincittà “Il primo passo nella selva oscura”: cinque video per continuare il cammino dantesco

0
330
scrittorincittà

Più di un anno fa, guidati dalle parole di Daniele Aristarco e dalla musica di Giufà Galati, abbiamo cominciato un viaggio nella Divina Commedia.

Con l’iniziativa​ 100 passi nella selva oscura, 100 lettori cuneesi hanno prestato la voce e il volto a una lettura corale, pubblicata online in occasione di scrittorincittà 2021.

Il cammino è proseguito durante il festival, quando le nostre guide Daniele e Giufà sono arrivati a Cuneo con la performance intitolata​ Amore acceso di virtù, sempre altro accese. Un primo “scatto” nella selva oscura, una lezione spettacolo che ha intrecciato vita e opere di Dante Alighieri. A partire dall’albo pubblicato con Einaudi Ragazzi, le parole, la musica e le immagini di Marco Somà hanno tessuto un fitto dialogo con il pubblico in sala e quello collegato da casa.

Ed ecco l​​’​ultimo scatto, un lavoro originale realizzato a Cuneo: cinque video​ realizzati in alcuni dei luoghi più rappresentativi della nostra città​, cinque passi per proseguire il cammino dantesco. Cinque​ brevi​ appuntamenti che saranno​ video première e potranno essere visti (e commentati) su​lla pagina Facebook e su​l canale​ YouTube ​di scrittorincittà ​in diretta alle ore 20ogni giorno a partire da​ oggi​.

Una volta pubblicati, i video resteranno disponibili per la visione anche nei giorni a seguire.

Ancora grazie a chi ha aderito con entusiasmo alle nostre iniziative dantesche.

Vi aspettiamo online!

c.s.