Fossano: via alla due giorni di Expoflora (FOTO e VIDEO)

La cena di questa sera è stata rimandata a venerdì 13 maggio

0
617

Questa mattina è stata inaugurata l’esposizione di Expoflora a Fossano dopo oltre due anni dove all’interno del parco cittadino si possono trovare gli espositori di ogni tipo di pianta e fiore; l’esposizione si ripeterà per tutta la giornata di domani e inoltre ci sarà il mercato sia in Viale Alpi che in Via Roma.

La cena organizzata dalla Pro Loco che si doveva tenere questa sera è stata rinviata a venerdì prossimo, 13 maggio, alle 18.30 in Piazza Castello per via del mal tempo. Oltre al Sindaco Tallone, presenti il Senatore Giorgio Bergesio, il Senatore Mino Taricco, il deputato Flavio Gastaldi, il vicesindaco Pellegrino, gli assessori, le Forze dell’Ordine, Mauro Bernardi presidente dell’ATL e il Dott. Mondino della Cassa di Risparmio di Fossano.

“Finalmente Expoflora, tradizione per Fossano, è molto sentita da questo settore perché è un settore che ha patito a causa dell’aumento dei prezzi e questa partenza per loro è un bene. Grazie all’ATL, agli sponsor, alla Crf, al vicesindaco Pellegrino e ai volontari che hanno ben organizzato questa esposizione sotto tutti i punti”, le parole del Sindaco Tallone.

GLI APPUNTAMENTI

Sabato 7 maggio dalle 9 alle 20 esposizione presso il parco cittadino.

Domenica 8 maggio dalle 9 alle 19 in Via Roma mercato gastronomico in collaborazione con Slow Food Fossano, esposizione di ortoflorovivaistica presso il parco cittadino e Viale Alpi, show cooking di pesto al mortaio con l’andorese Simone Peirano e laboratori didattici legati all’orto per i bambini.