Volley C/M – Alba, Cuneo, Villanova/VBC Mondovì e GoOldRacconigi all’assalto della Serie B

0
272
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Non si parla di “Otto sotto un tetto” ma di “Otto per un posto”. Questa può essere la sintesi dei playoff della Serie C maschile di pallavolo. Ognuno dei due gironi della regular season ha promosso quattro squadre alla seconda fase. Per il girone B, quello delle cuneesi, si tratta di Alba, Cuneo, Villanova/VBC Mondovì e GoOldRacconigi.

Le otto squadre sono state divise in due gironi da quattro squadre, che si affrontano in sfide di sola andata. Al termine di questa fase le due formazioni che usciranno vincitrici dai due gruppi si sfideranno nella finale che sancirà l’unica squadra promossa in Serie B. Le formazioni della “Granda” si presentano con ottime credenziali e buonissime performance nelle ultime settimane.

I gruppi sono i seguenti:

GIRONE C: Bam Mercatò Cuneo, Villanova/VBC Mondovì, Multimed Volley Vercelli, Pallavolo Santhià Stamperia Alicese

GIRONE D: Mercatò Alba, GoOldRacconigi, Ilario Ormezzano Sai Spb, Volley Novara

Spicca dunque lo scontro, l’ennesimo tra Cuneo e Villanova/VBC Mondovì, in un girone in cui è Santhià a partire da prima classificata del Girone A. Dall’altra parte Alba sembra poter aspirare alla finale. Nei prossimi tre settimana andranno dunque in scena le gare di questa seconda fase di gioco.