Under 17 Regionale D: corsa salvezza, si decide tutto? Il Chisola cerca i tre punti per sperare

0
393

Dopo aver assegnato il simbolico titolo di campione al Fossano, l’Under 17 Regionale D inaugura il mese di maggio con gli ultimi due weekend di gare, decisivi soprattutto in chiave playout e per la corsa al secondo posto.

Molto, però, si potrebbe già decidere nei prossimi 90’, a partire dalle zone alte, dove il Chisola attende l’Area Calcio Alba Roero con l’obiettivo categorico di vincere per mettere pressione al Bra, che nel frattempo riposa.

Ai langaroli, invece, servirà una vera impresa per sperare ancora nella salvezza diretta, anche se tutto mette a loro sfavore, visto il contemporaneo impegno della Saviglianese in casa del fanalino di coda Saluzzo. Un successo, con contemporanea non vittoria dell’ACAR, proietterebbe i rossoblù a +13, garantendo loro la salvezza.

Sarebbe, insomma, una combinazione di risultati che cancellerebbe matematicamente ogni playout post-season. Ed è per questo che, per via di un regolamento ai limiti dell’assurdo, il Pedona, atteso da un Fossano già certo del primo posto, dovrà tifare per gli albesi, che lo precedono in classifica.

Scenari, quindi, paranormali. Tra le altre sfide, Cuneo Olmo-Pinerolo vale il simbolico sesto posto finale, mentre Giovanile Centallo e Cheraschese partono favorite rispettivamente contro Monregale e Garino.

Under 17 Regionale D – 25esima giornata (1/5, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Pinerolo
Giovanile Centallo-Monregale
Saluzzo-Saviglianese
Garino-Cheraschese
Fossano-Pedona
Chisola-Area Calcio Alba Roero
Riposa: Bra

Classifica
Fossano 55, Bra 51, Chisola 46, Cheraschese 43, Giovanile Centallo 39, Cuneo Olmo e Pinerolo 38, Saviglianese 31, Area Calcio Alba Roero 21, Pedona 17, Monregale 12, Garino 8, Saluzzo 7.
*Bra, e Cheraschese una partita in più.

Capocannoniere: Gabriele Bodino (Cuneo Olmo), 20 reti.

Regolamento:
Prima classificata e tre migliori seconde qualificate alle “Top tournament finals”
Peggior seconda classificata e squadre dal 3° al 7° posto invitate al “Best practice tournament”
Dall’8° all’11° posto, qualificate ai playout (se divario minore di 8 pt.)
12° e 13° posto, retrocessione diretta al Campionato Provinciale
Carignano retrocesso d’ufficio per ritiro dal campionato