Basket U14/M: la Pallacanestro Farigliano chiude da imbattuta la fase Top

0
336

La Pallacanestro Farigliano ha chiuso da imbattuta anche la fase top del campionato Under 14, sconfiggendo Moncalieri, seconda in classifica, in una partita senza sussulti, nella quale gli ospiti restano in partita per 4’ prima che la PF allunghi progressivamente, per chiudere con un netto 91-59. Ora, è tempo di spareggio secco a Farigliano contro Avigliana, con il PF che spera di raggiungere con una vittoria la final four regionale, che è stata assegnata proprio al palasport di Farigliano il 15 maggio.

Vince e convince anche l’Under 13, che travolge 60-41 l’Olimpo Alba. La partita è molto vivace, ma la frenesia è complice di tanti errori in attacco e palle perse da entrambi i lati del campo. Farigliano riesce però a gestire meglio la gestione dei possessi e a finalizzare con rapide azioni di contropiede.

Ad Alba, al Torneo Langhe Roero – Memorial Bigone 2022, la Pallacanestro Farigliano ha invece avuto l’occasione di confrontarsi con le più importanti società del panorama piemontese ed italiano. Nel girone a quattro, i fariglianesi vincono sui padroni di casa albesi e su Firenze, ma sono costretti a cedere il passo davanti alla fortissima Stella Azzurra Roma, vincitrice della manifestazione. Seconda del girone, la Pf incontra Altavilla in uno scontro alla pari che vede i langhetti spuntarla per la differenza canestri. Nello scontro per il 5° posto di nuovo contro Firenze, questa volta gli avversari sono più determinati e riescono a trovare la via del canestro più facilmente.

Dopo le vacanze pasquali, infine, gli Aquilotti fariglianesi sono tornati in campo per un divertente quadrangolare al Pala Manera di Mondovì. Presenti i giovani galletti padroni di casa, le due squadre dei Gators di Savigliano e la Pallacanestro Farigliano di Morozzo.

c.s.