Volley A2/F – Brescia-LPM Bam Mondovì 1-3, coach Solforati: “Ora dobbiamo fare il secondo passo”

0
343
solforati mondovì
Credits: Cristiano Silvestri

Inizia nel migliore dei modi il cammino della LPM Bam Mondovì nelle semifinale promozione della Serie A2 femminile di pallavolo. La formazione di coach Solforati si impone sul campo della favorita Brescia per 3-1 e mette un primo tassello per l’accesso alla finale che sancirà la seconda squadra promossa in Serie A1.

Proprio coach Solforati commenta così la sfida del “Palageorge” di Montichiari:

“È andata bene e siamo ovviamente molto soddisfatti. Allo steso modo sappiamo bene, forse noi più di tutti, che Gara-1 conta il giusto. Certamente è meglio vincerla che perderla, ma conta relativamente poco. 

Abbiamo giocato la partita con la giusta attenzione, con molta precisione e con una qualità di difesa molto superiore ai nostri standard. Siamo stati inoltre molto bravi a non andare fuori partita dopo un set perso malamente. Non abbiamo subito e siamo ripartiti subito. Nei playoff servono due passi: noi abbiamo fatto fatto il primo ma adesso dobbiamo fare l’altro.

Dobbiamo sapere che Gara-2 sarà molto difficile, perchè Brescia non ha giocato al livello che tutti siamo abituati a vedere.”

Interrogato sulla possibilità della disputa di gara-2 a Cuneo, coach Solforati chiosa:

“È importante per una città poter disputare la partita probabilmente più importante della sua storia in casa. Sarebbe davvero un peccato non poter giocare nella nostra casa. Sarebbe un bell’evento per società, città e tifosi.”