Savigliano: la musica batte per la vita al Teatro Milanollo

0
397

Torna la musica che batte per la vita. Dopo quasi tre anni dall’ultima edizione, sabato 30 aprile il teatro Milanollo torna a rimbombare di note, applausi e spettacolo: il Centro di Aiuto alla Vita di Savigliano ripropone, infatti, a partire dalle 20.45, “Music to Live”, il concorso musicale riservato a talenti emergenti – gruppi o singoli – che saliranno sul palco con due inediti a testa. A superare la prima selezione, conquistando così la possibilità di esibirsi nella serata finale, sono stati Cass, Kill Dafne, Feel, Numana, Quarto Stato, Solo Diego e The Lif: una giuria di qualità presieduta da Simona Solavaggione sarà chiamata a scegliere il vincitore al termine di una serata che potrà contare sulla presenza della madrina Ilaria Salzotto e su due ospiti d’eccezione, Nede (Premio Giovane Talento) e Bassofondo.

Le esibizioni dei cantanti in gara saranno, inoltre, intervallate da quelle delle ginnaste dell’Asd Relevè, associazione sportiva di ginnastica ritmica impegnata sia a livello agonistico, sia a livello promozionale, in tutto il territorio del saluzzese e non solo. Parteciperanno anche i rappresentanti degli istituti scolastici che hanno aderito al concorso “Custodire la Vita” che anche quest’anno il CAV ha organizzato per le scuole dell’infanzia di Savigliano e dintorni.

La serata, patrocinata dal Comune di Savigliano, è sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo e dalla Fondazione Crs e può contare sulla collaborazione di Trs Radio: nel corso della serata sarà attivata una raccolta fondi per l’attivazione dal parte del CAV di un Progetto Gemma, rivolto a una mamma in attesa di un bambino che vive una situazione di particolare difficoltà.

«Sono orgogliosa e molto emozionata perché finalmente, dopo tre lunghi anni segnati dalla pandemia, possiamo tornare a respirare un po’ di normalità in occasione di questo evento che da anni ormai è uno degli appuntamenti fissi che il nostro Centro propone – le parole del presidente Luisa Gibelli –: mi auguro di incontrarvi numerosi per una serata di musica e allegria che ci ricorda l’importanza di tutelare ogni vita umana, unica e irripetibile sin dal suo concepimento». L’ingresso alla serata è libero.

c.s.