Volley A2/F – Si parte con le semifinali playoff! La LPM Bam Mondovì cerca gloria sul campo di Brescia

0
479
LPM Bam Mondovì
Credits: Luciano Pecchenino

La Serie A2 femminile di pallavolo entra con grande stile nella sua fase topica, con l’avvio delle semifinali playoff. Ed è un esordio a questo livello per la LPM Bam Mondovì, chiamata ad un difficilissimo compito a Montichiari, domenica alle 17.00, contro Brescia. La formazione lombarda è reduce dalla vittoria della Coppa Italia di A2 e torna nei playoff dopo la sconfitta in quattro partite nella finale promozione contro Pinerolo. Si tratta quindi di un’avversaria difficile, con tante giocatrici di talento pronta a dare battaglia. Nel roster bresciano c’è una recente conoscenza monregalese, Alice Tanase, che però non sarà in campo a causa del grave infortunio patito nello scorso dicembre.

La formazione di coach Solforati dovrà a sua volta fare a meno delle infortunate Giubilato e Populini, ma ha mostrato una grande compattezza nelle ultime uscite. Con tanta grinta le “Pumine” sono riuscite a rovesciare due serie, contro Olbia e Martignacco, e probabilmente non partono con i favori del pronostico in questa serie. Brescia, però, ha caratteristiche diverse dalle due formazioni precedenti e questo potrebbe essere un vantaggio per la LPM Bam Mondovì.

E mentre si lavora alacremente per far giocare Gara-2 al Palamanera (problemi di capienza massima consentita), già Gara-1 sarà condita da un bel po’ di rossoblu. La società ha infatti messo a disposizione un bus gratuito per la trasferta di domenica, ormai quasi riempito.

Dall’altra parte del tabellone la sfida è invece tra Talmassons e Macerata. Le due formazioni sono arrivate seconde nei rispettivi gironi e si incrociano per un posto in finale. Anche alla luce dei turni precedenti Talmassons pare al momento di un altro livello, con un tasso di qualità maggiore. Le marchigiane, però, sono squadra ostica e che sicuramente darà filo da torcere. La sfida sarà giocata domani, sabato, alle ore 20.

PLAYOFF A2 – GARA-1 SEMIFINALI

Sabato 23 aprile, ore 20.00

CDA Talmassons – CBF Balducci HR Macerata

Domenica 24 aprile, ore 17.00

Banca Valsabbina Millennium Brescia – LPM Bam Mondovì