ECCELLENZA: La Giovanile Centallo cade a Vinovo, contro il Chisola è 2-1 per i padroni di casa

0
371

Nel caldo pomeriggio di Vinovo  il match Chisola-Giovanile Centallo, valevole per la tredicesima giornata di ritorno di Eccellenza piemontese Girone B, termina 2-1 per i padroni di casa. Sul sintetico di casa infatti il Chisola vince grazie ai gol di Rizq e Negro, vanificando un bel gol di Rocca al termine della prima frazione di gioco.

La gara si sblocca già al minuto 10 quando il direttore di gara Simone La Luna della sezione di Collegno giudica di irregolare un contatto in area ai danni Dagasso e punisce il contrasto con un calcio di rigore in favore del padroni di casa. Dagli 11 metri si presenta Rizq, Ariaudo intuisce ma non ci arriva ed è 1-0.

Al 39’ Giacca prova a pareggiare i conti con un tiro dal limite ma non inquadra la porta e il pallone esce. Il Chisola cerca di condurre il gioco, mentre sull’altro fronte il Centallo prova a farsi pericoloso con il duo Giraudo-Magnino ma fatica a trovare la profondità.

Allo scadere del primo tempo i ragazzi allenati da mister Bianco guadagnano un calcio d’angolo alla sinistra di Marcaccini e Rocca sugli sviluppi si inventa un gol pazzesco con un tiro dai 30 metri, ristabilendo la parità.

A inizio ripresa la squadra di casa prova a mettere in cassaforte il risultato con un tiro di Menon, che però esce di pochissimo. Al tentativo dei padroni di casa risponde Magnino con una punizione che termina poco sopra la traversa.

 Mister Bianco prova a cambiare le carte i tavola con alcune sostituzione ma al 65’ Negro si prende la scena: il numero 20 si fa spazio tra le fila avversarie e trafigge Ariaudo da pochi passi facendo 2-1.

Il Chisola insiste ancora con un tiro di Rizq al 68’ che però non ha buon esito e nel finale una punizione di Dagasso scheggia la parte alta della traversa.

La Giovanile Centallo abbandona così ormai la desiderio play-off mentre il Chisola rimane in scia con il Pinerolo capolista per la lotta al primo posto.

CHISOLA-GIOVANILE CENTALLO  2-1

Reti: 11′ Rizq (Rig.), 45′ Rocca, 65′ Negro

Ammoniti: Dagasso, Garello, Battisti, Giacca, Bergesio

Angoli: 3-5

CHISOLA: Marcaccini, Perotti, Dagasso, Grancitelli, Germinario, Cristiano, Belluca, Menon, Rizq, Negro, Zini. All: Meloni. A disp.: Roscio Bagnulo Russo Degrassi Bolla Viviano Berutti Geraci Pesce

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Garis, Garello, Battisti, Tallone, Giraudo, Giacca, Magnino, Rocca, Bergesio. All.: Bianco A disp.: Baudena, Rostagno, Vallati, Cavallera, Monge Racca, Margaria, Aloia,  Giorgis

ARBITRO: Simone La Luna di Collegno

ASSISTENTI: Alberto Mandarino di Bra e Samuele Bertaina di Bra