Terza Categoria – Il Sanfrè riapre il campionato! Nel Girone B cade ancora la capolista Albatros Savigliano

0
593

Fine settimana di grandi sorprese sui campi cuneesi di Terza Categoria che giungono a 270’ dal finale di campionato con molte incognite.

Nel Girone A il Sanfrè vince il big match contro il Neive e riapre il campionato. La formazione gialloblu si impone per 3-2 grazie alla doppietta ed il centro di Brizio che rendono vani i gol ospiti di Sottero e Paone. Alle loro spalle vincono Piobesi e Sport Caramagna che si sbarazzano rispettivamente di Cortemilia (0-4, Viglino, Massolino, Frea e Loi) e Castagnole (1-0, Turletti).

Successo interno per il Bandito che, grazie ad un’autorete ed il centro di Somano, sconfigge il Ceresole d’Alba a cui non basta il gol di Antonioli. Vince anche il Clavesana che si impone per 3-2 contro il Lions United Alba: doppietta di Famà e Grosso per i padroni di casa, Shodehinde e Diallo per gli ospiti. Chiude il palinsesto la vittoria interna dell’Academy Canale contro il Pro Sommariva: termina 2-0 con i gol di Giacone e Gado.

Nel Girone B non riesce più a vincere l’Albatros Savigliano che, nonostante la rete di Donalisio, lascia i tre punti allo Sporting Cavallermaggiore bravo ad imporsi per 1-2 grazie ai gol di Mekucu e Panxhi. Ne approfittano solo parzialmente le inseguitrici Lagnasco e Pro Brossasco che racimolano solamente un punto rispettivamente contro Bagnolo (2-2, Bonansea e Rossi per i padroni di casa, Migliore e Sarzotti per i biancoblu) e Revello (2-2, doppietta del solito Salatino per i revellesi, Monticone e Dovetta per i varaitini).

Successo esterno per l’Enviese che, grazie alla doppietta di Boglione, espugna il campo del Giovanile Genola per 1-2 mentre sono le reti di Foglia ed Invernizzi a regalare il successo al Villanova Solaro sul campo del Cavallermaggiore. Non bastano, infine, al Racco ’86 le realizzazioni di Tribunella e Carena per ottenere un risultato positivo sul campo dello Scalenghe che ottiene la seconda vittoria stagionale.

Nel Girone C fatica più del previsto la capolista Bernezzo nel match interno contro il Tarantasca che capitola solamente dinnanzi alla rete di Enrici. Restano in scia le inseguitrici Carrù Magliano Alpi e San Biagio che battono rispettivamente Castellettese (3-1, Rateo, Matteo e Mirco Pechennino) e Valvermenagna (2-4, Trapani e Ghigo per i bianco verdi, doppietta di Parola, Bertolino e Konate per gli ospiti) mentre il Salice perde terreno impattando per 1-1 contro il Valle Stura con il botta e risposta tra Bernardi e Zuccaro.
Successi interni, infine, per Benese e Trinità che dilagano contro Polisportiva 2RG (4-0, doppietta di Silvestro, Bamba e Bianco) e Sandamianese (5-2, tris di Lorrai, Cire e Samad).