Volley A2/F – Tutto pronto per Gara-2 dei Quarti: LPM Bam Mondovì a Martignacco per restare in vita

0
304
lpm bam mondovì
(foto Luigi Canu)

Tra sabato e domenica si disputa Gara-2 dei quarti di finale play-off della Serie A2 femminile di pallavolo. Si tratta di una gara potenzialmente decisiva: se le squadre vincenti in Gara-1 dovessero ripetersi, per loro ci sarebbe l’accesso alle semifinali. Ad aspettare le tre qualificate ci sarà Brescia, che ha perso la finale promozione ma ha ancora una possibilità.

Non può più permettersi passi falsi la LPM Bam Mondovì, di scena a Martignacco. Le monregalesi hanno perso una Gara-1 al cardiopalma e sono pronte a dare battaglia per forzare la “bella” la prossima domenica di nuovo al Palamanera. La sfida però non sarà facile: le  friulane hanno dimostrato di essere in palla pur senza l’americana Milana e vorranno certamente provare a chiudere tutto davanti al pubblico amico senza dover passare per un’insidiosa Gara-3.

Con le spalle al muro è anche Busto Arsizio, che deve trovare le armi per rispondere alla scoppola rimediata a Talmassons. Le lombarde hanno senza dubbio le qualità tecniche per rimediare, ma le scorie mentali di quella sconfitta potrebbero farsi sentire. Talmassons, poi, si presenta in stato di grazia e dovremmo assistere nell’anticipo (sabato alle 18.30) ad una sfida spettacolare.

Chiude il corto programma del fine settimana la sfida tra Sassuolo Macerata. La prima sfida tra le due formazioni ha messo in luce la superiorità delle maceratesi. La possibilità di conquistare anche Gara-2 è tangibile, ma non è da sottovalutare il cuore delle neroverdi. Con un successo Macerata avrebbe poi anche due settimane di pausa prima delle semifinali.

SERIE A2, PLAYOFF – GARA 2 QUARTI DI FINALE

Sabato 9 aprile ore 18.30
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Cda Talmassons

Domenica 10 aprile ore 17.00
Green Warriors Sassuolo – Cbf Balducci Hr Macerata
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Lpm Bam Mondovì