Savigliano, l’IIS Cravetta partecipa alla Fiera Internazionale A&T Automation & Testing a Torino

0
372
cravetta savigliano

Per il sesto anno consecutivo, finalmente di nuovo in presenza, le classi quarte e quinte della Sezione Associata Marconi dell’IIS Cravetta di Savigliano hanno partecipato alla Fiera Internazionale A&T Automation & Testing, a Torino.

Mercoledì 6 aprile gli studenti dell’indirizzo professionale Manutenzione ed Assistenza Tecnica, accompagnati dai professori Fabio Fresia, Simona Oggero, Giorgio Antonino e Roberto Pannozzo, hanno raggiunto l’Oval Lingotto, sede della edizione di A&T dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0.

La Manifestazione, relativa a Testing e Metrologia, Smart Logistic, Smart Manufacturing e Stampa 3 D- Additive Manufacturing, è stata l’occasione non solo per conoscere i prodotti commercializzati dalle varie aziende, ma anche per apprendere le modalità operative di impiego degli stessi dagli esperti di Industry 4.0 e Maintenance 4.0.

La cultura dell’innovazione tecnologica è veicolata attraverso dimostrazioni e spiegazioni presso gli stand, convegni nazionali, sessioni specialistiche e workshop formativi, ai quali i partecipanti hanno liberamente assistito.

L’attività è stata inclusa percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento dalla progettazione dell’Istituto che, in linea con il Piano dell’Offerta Formativa, crede fortemente nella valenza dell’aggiornamento condotto in sinergia con il mondo industriale attraverso gli eventi di settore.