Serralunga d’Alba, alla Fondazione Mirafiore è in arrivo Joe Bastianich

0
287
joe bastianich alba

Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza della Fondazione Mirafiore a Serralunga d’Alba  e venerdì 8 aprile, alle ore 19, avremo il piacere di ospitare nel nostro teatro Joe Bastianich con una lezione dal titolo “Joe Bastianich: una vita italo-americana tra ristorazione e musica“.

Iniziata lavorando nel ristorante italiano dei suoi genitori, Lidia e Felice, nel Queens lavando piatti, pulendo il marciapiedi e facendosi largo nella giungla del mercato della carne del Bronx, la vita di Joe Bastianich è un’avventura fatta di note culinarie che ha portato questo ragazzo italiano a diventare uno dei più importanti ristoratori d’America, nonché autore di libri pluripremiati dal New York Times e personaggio televisivo di successo.

Dal 2010 inoltre è diventato partner di Oscar Farinetti per portare Eataly, il più grande mercato del cibo e del vino, a New York, sviluppando da quel momento le filiali nel Nord e Sud America

Quella alla Fondazione sarà una chiacchierata amichevole in compagnia di Paola e Oscar Farinetti, in occasione della quale Joe Bastianich darà voce ad un’altra sua grande passione: la musica.

Al termine dell’incontro, per chi lo desidera, è possibile cenare presso l’Osteria Disguido previa prenotazione al numero 0173626442.

La partecipazione agli eventi della Fondazione è, come sempre, gratuita con prenotazione sul sito della Fondazione. Vi chiediamo la cortesia di inviare sempre un’email di disdetta qualora, chi si fosse prenotato, non possa più partecipare. Ricordiamo che per accedere al teatro è necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2 (come da regolamento).

c.s.