Riflettori puntati per l’edizione 29 della Bra Bra FENIX Langhe Monferrato Roero (VIDEO e FOTO)

L'importante granfondo ciclistica braidese, con la "regia" di Sandro Stevan, in programma nel weekend del 23-24 aprile in frazione Pollenzo

0
652

L’elegante e moderno show room dello stabilimento “Arpa Industriale” (in via Piumati, 91 a Bra), nella tarda mattinata odierna, è stato il “teatro” della conferenza stampa ufficiale per l’edizione 2022 della Bra Bra: la rinomata granfondo ciclistica braidese, rafforzata nel nome da FENIX e Langhe Monferrato Roero, giunta alla 29esima edizione e in programma nel weekend del 23-24 aprile in frazione Pollenzo.

Partenza e arrivo nell’antico borgo, con un fine settimana ricco di appuntamenti “in sella”. Relatori, questa mattina e tra gli altri, il presidente del Comitato organizzatore Sandro Stevan; Stefano Mion, CEO di Arpa Industriale; il sindaco braidese Gianni Fogliato con l’assessore allo Sport Daniele Demaria; Luigi Barbero, direttore Confcommercio Ascom Bra e presidente ATL Langhe Monferrato Roero; il noto giornalista e scrittore Beppe Conti; il consigliere regionale Paolo Bongioanni.

Tre i percorsi: 162 km con la granfondo, 107 con la medio e 66 con il corto, tutti protagonisti domenica 24/4 con partenza e arrivo nel borgo pollentino, dopo un favoloso saliscendi nei territori Unesco. Percorsi leggermente ammodernati e, soprattutto, inseriti nel circuito Specialized Granfondo Series. 1250 ad oggi, gli iscritti, con l’obiettivo di quota 1500.

Sabato 23 aprile si vivrà la pedalata non competitiva Bra Bra Gravel. Bra Bra FENIX Langhe Monferrato Roero che sosterrà la LILT e che vedrà ai nastri di partenza, domenica 24 (tra gli altri) gli illustri Adrie van der Poel (padre del fortissimo Mathieu) e Pascal Richard. Una manifestazione sempre più “biglietto da visita” non solo sportivo, ma soprattutto turistico ed enogastronomico.